fbpx
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMagazineCome sarà il cinema del futuro?

Come sarà il cinema del futuro?

-

Le nuove tecnologie stanno compiendo enormi passi in avanti, soprattutto quelle dedicate alla realtà virtuale applicata al grande schermo, ad esempio, e viene naturale chiedersi “come sarà il cinema del futuro?”
Ci pensa Big G (google,ndr) a fornirci una succosa anteprima.

Dopo settimane di attese e anticipazioni, infatti, è finalmente disponibile il trailer di HELP, il primo film ad essere girato con la tecnica IMMERSIVA, ovvero quella particolare metodologia di ripresa che ha come scopo quello di far sentire lo spettatore al centro della pellicola(se ancora di pellicola è possibile parlare).

Diretto da Justin Lin, il regista di Fast and Furious e Star Trek Beyond, ci mostra in quale direzione si muoverà il cinema di domani. Il punto forte del film, di certo, non è la trama: ambientato a Los Angeles dove all’improvviso la quiete è sconvolta dall’arrivo improvviso di una mostruosa entità aliena. Nulla che non si sia già visto, dal punto di vista narrativo; diversamente per gli effetti speciali utilizzati.
Il film andrebbe visto dal browser di Chrome per goderne appieno lo spettacolo, che promette di essere all’altezza del grande schermo.

Che dire, aprite Chrome (da pc o telefono) e godetevi l’anteprima

Commenta

Commenti

Loredana Guerciahttp://www.loredanaguercia.com
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.
- Advertisment -