fbpx
martedì, Giugno 25, 2024
HomeMagazineIspirazione120 Loghi ingegnosi che Ispirano

120 Loghi ingegnosi che Ispirano

-

ascolta l'articolo!

Nel mondo del design, alcuni loghi si distinguono per il loro uso intelligente dello spazio negativo e del simbolismo. Questi loghi non sono solo un simbolo del marchio, ma raccontano anche una storia, spiegando visivamente la natura dell’attività o rappresentando il nome in modo ingegnoso. La magia di questi loghi risiede nella loro capacità di trasmettere messaggi doppi o nascosti attraverso un design semplice ma profondo. Artisti come Noma Bar e Tang Yau Hoong hanno esplorato l’arte dello spazio negativo, mostrando come il design possa essere sia bello che significativo.

Questo articolo presenta 120 esempi di loghi che incarnano questa filosofia di design. Si va dai loghi che giocano con lo spazio negativo per creare immagini accattivanti a quelli che utilizzano simbolismi sottili o evidenti. In un’epoca in cui l’attenzione è limitata, questi loghi non solo catturano lo sguardo, ma rimangono impressi nella memoria, dimostrando che un grande logo è molto più di una semplice immagine.

Attraverso questi esempi, il nostro obiettivo è ispirare i designer a pensare oltre i confini tradizionali, sperimentando con spazio, forma e colore per creare loghi che non solo rappresentino un marchio, ma che lo elevino in una forma d’arte.

 

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -