Cosa c’entrano Dolce&Gabbana, Smeg e la Sicilia

1 min


Ecco, appunto, cosa c’entrano Dolce&Gabbana, Smeg e la Sicilia?
Ve lo spiego subito: durante il Salone internazionale del mobile di Milano, D&G e Smeg hanno presentato il progetto del Frigo d’Arte, caratterizzato dal riconoscibilissimo design siciliano.
E non a caso la presentazione è avvenuta tra carretti siciliani e cultura folk dell’isola.

Come tutti sanno il Salone del Mobile ci costringe quasi ad interessarci di Design (vero o presunto) : quell’insieme, cioè, di moda, arte, cultura da cui prendono vita identità visivamente interessanti e molto spesso anche stravaganti.
Quale migliore occasione per presentare il Frigo d’Arte?
1
Dolce&Gabbana in collaborazione con Smeg ha dato vita ad una speciale collaborazione da cui è nata una serie di esclusivi frigoriferi Fab28. Ogni Frigorifero d’Arte è decorato a mano da artisti siciliani che hanno il compito di mantenere viva in questo mondo l’antica tradizione siciliana della decorazione dei carretti e della pittura su ceramica. Una selezione di questi 100 frigoriferi in edizione limitata è esposta al Teatro Metropol di Dolce&Gabbana.

3


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Loredana Guercia
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.