Gli 8 Siti che un Graphic Designer dovrebbe tenere nella lista dei preferiti


 

1.       WORDMARK

WORDSMARK

wordmark.it è uno strumento utilissimo per la ricerca di font nella vostra libreria. Basta infatti digitare la parola nell’apposita sezione e fare clic su “load fonts”: il sito eseguirà una rapida scansione del tuo disco rigido, visualizzando successivamente la parola cercata in tutti gli stili a vostra disposizione. In questo modo, con un solo colpo d’occhio potrete individuare quali sono i font che potrebbero funzionare nel vostro progetto.

 

2.       COLORLISA

color-lisa-color-palettes-

Il sito web ColorLisa propone una lunga serie di pallette di colori ispirati ai grandi capolavori dell’arte. È di facile fruizione poiché gli autori sono inseriti in ordine alfabetico, dunque vi basterà inserire l’iniziale del nome dell’artista per ritrovare la campionatura dei colori dei dipinti più famosi legati all’artista scelto. Uno strumento di grande ispirazione.

 

3.       PLAYTYPE

type-glossary-letterform-anatomy

Playtype.com ha messo a disposizione il “glossario del tipografo” una breve introduzione sulle basi della tipografia.

 

4.   MATERIAL DESIGN

material-design-io

“Material Design è un sistema unico che combina teoria, risorse e strumenti per la creazione di esperienze digitali”, ricco di linee guida per la progettazione, icone e diversi strumenti che vi aiuteranno nella realizzazione dei vostri lavori.

 

5.       VECTR

vectr

Vectr è un editor di grafica semplice, intuitivo e soprattutto gratuito per la creazione di grafica vettoriale, da scaricare o utilizzare direttamente online.

6.       ICONSTORE

iconstore

Iconstore.co è un sito dal quale puoi liberamente scaricare icone gratis, sia per uso personale sia per uso commerciale, senza alcun tipo di autorizzazione richiesta.

7.       FRONTYFY

frontfy

Che siate principianti o esperti, ecco un software molto interessante per la creazione delle Brand Guidelines. Intuitivo da utilizzare, rende la creazione della  guideline un’esperienza veloce e divertente!

 

8.       WORDSFORDESIGNERS

wordsfordesign

Un sito ricco di interviste a grandi designer, lasciatevi dunque ispirare dalle loro storie!

 

Gli 8 Siti che un Graphic Designer dovrebbe tenere nella lista dei preferiti