uno dei grossi problemi di siti costruiti o con wordpress e la la loro tendenza ad rallentarsi col tempo, se non soggetti a regolare manutenzione. uno di turchetti per migliorare le prestazioni di wp e bene tenere sempre pulito il reparto media, oltre a non portrsi dietro vecchie immagini inutilizzate e referenza di database, thems e plugin.

Le immagini possono essere inutilizzate per una serie di motivi. L’esempio più evidente sono le immagini che vengono caricate nel sito web, ma non vengono effettivamente visualizzate. E ‘qualcosa che è difficile da tenere sotto controllo, sopratutto se si segue un sito web multi-autore in quanto gli scrittori tendono a caricare un’altra immagine  quando scoprono l’immagine originale che hanno caricato non è adatta.

Tuttavia, anche se tu non avessi un sito multi-autore WordPress crea un sacco di immagini inutilizzate; che può derivare dal ritagliare le immagini e il ridimensionamento. le miniatura non utilizzate possono occupare anch’esse un sacco di spazio su disco.

In questo articolo, vorrei mostrarvi due plugin utili che consentono di rimuovere le immagini non utilizzate e le immagini senza riferimenti dal tuo sito web.

Cleanup Images

parzialmente basato su DNUI Delete Not Used Image, Cleanup Images é un intuitivo plugin che a seguito della scansione raggruppa per dimensione e le stesse immagini, cosi facendo vedrete che sarte subito in grado di cancellare molte delle immagini non utilizzate

Cleanup Images

 

Cleanup Images

Image Cleanup

Image Cleanup esegue la scansione del sito cercando le immagini senza riferimenti. Queste sono le immagini che sono stati caricati sul tuo sito, ma non sono indicizzate nel database e non fanno riferimento a nessun post o plugin.

La pagina principale del plugin ci consente di modificare il numero di foto e video analizzate per processo in ogni fase. Le immagini possono essere ignorati dalla scansione se si specifica la cartella o il percorso assoluto delle immagini.

alla fine del processo le immagini verranno suddivise in immagini inutilizzate, immagini usate o immagini senza riferimenti.

Image Cleanup

 

Image Cleanup

 

questo articolo infine avrebbe doivuto parlare anche di DNUI Delete Not Used Image, ma nel momento in cui ho scritto questo articolo il plugin non funzionava con la mia versione di wordpress e quindii è stato impossibile provarlo!

Commenta

Commenti