martedì, Agosto 16, 2022
HomeMagazineVery Peri : PANTONE COLOR OF THE YEAR 2022

Very Peri : PANTONE COLOR OF THE YEAR 2022

-

ascolta l'articolo!
Lo chiamano color forecast, traducibile con un meno poetico: meteorologia dei colori, una sorta di previsione in modalità colorata, una profezia che si auto-avvera, visto che a immaginarla sono gli stessi che poi la diffondono.
(approfondisci….)

VI PRESENTIAMO IL PANTONE COLOR OF THE YEAR 2022

PANTONE 17-3938 Very Peri

Un Nuovo Colore Pantone La Cui Coraggiosa Presenza Stimola Inventiva E Creatività Personale.

Il Pantone Color Institute ha presentato giovedì 9 dicembre il nuovo colore Very Peri come Color of the Year per il 2022.

Very Peri o Pantone 17-393 è descritto come una “tonalità blu infusa di rosso-viola””.

L’introduzione di Very Peri segna per la prima volta nei 22 anni di storia del Pantone dell’anno, la creazione  EX NOVO di un colore anziché sceglierne dal loro archivio uno preesistente.

Il nuovo colore è un simbolo dei “tempi di trasformazione” che stiamo vivendo. “Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che animano il nostro spirito creativo, curioso e intrigante, PANTONE 17-3983 Very Peri ci aiuta a abbracciare questo panorama alterato di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite”,

“Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

 

Pantone Color of the Year 2022 - Lee Eiseman Quote

Il Pantone Color Institute ha rilasciato un “Colore dell’anno” dal 1999. Ogni scelta, secondo l’azienda, “richiede un’attenta considerazione e un’analisi delle tendenze”. Ciò significa che subiscono diverse influenze cromatiche, dall’industria dell’intrattenimento alle nuove tecnologie. 

Nel 2020, Pantone ha scelto Ultimate Grey e Illuminating come colori per il 2021.

NEGLI ULTIMI ANNI, L’ANNUNCIO DEL NUOVO COLORE DELL’ANNO HA AVUTO UN ENORME COPERTURA MEDIATICA. I BLOGGER SCRIVONO ARTICOLI SU COME USARE IL COLORE; I PRODUTTORI CREANO PRODOTTI IN TEMA; I GRAFICI SI ISPIRANO A QUEL COLORE PER PRODURRE LAVORI ED ELABORATI MENTRE I MEDIA MANAGER LO USANO NEGLI ARTICOLI E POST SOCIAL. E, QUESTA, È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net