fbpx
martedì, Giugno 25, 2024
HomeNewsMarketingIKEA e la Magia del Guerrilla Marketing in Oxford Street

IKEA e la Magia del Guerrilla Marketing in Oxford Street

-

ascolta l'articolo!

Quando si parla di guerrilla marketing, ci si riferisce a tecniche pubblicitarie non convenzionali, sorprendenti e spesso audaci. E quale miglior esempio di questa strategia potremmo trovare se non la recente mossa di IKEA in Oxford Street, Londra?

L’iconica borsa blu FRAKTA di IKEA, presente nel catalogo dell’azienda da oltre 30 anni, è più di un semplice accessorio per la casa. È diventata un simbolo, tanto che si stima che il 45% degli abitanti del Regno Unito ne possieda una. E ora, questo simbolo ha assunto proporzioni gigantesche nel cuore di Londra. Con una larghezza impressionante di oltre 12 metri, una replica gigante della borsa FRAKTA adorna la facciata del futuro negozio IKEA in Oxford Street.

si tratta di una mossa pubblicitaria geniale e con costi di produzione e applicazione davvero irrisori, e per la maggior parte il Messaggio pubblicitario verrà veicolato dal buzz su i social, insomma un esempio perfetto di guerrilla marketing.

Questa audace installazione non è solo un omaggio all’iconica borsa, ma è anche una dichiarazione di intenti da parte di IKEA. Con questa mossa, l’azienda svedese non solo attira l’attenzione sul suo prossimo punto vendita, ma dimostra anche una profonda comprensione delle tattiche pubblicitarie di guerrilla marketing. L’installazione, ideata dall’agenzia Mother London, è destinata a creare un buzz tra i londinesi e a generare aspettativa. Dopo tutto, dovranno attendere fino all’autunno del 2024 per entrare nel nuovo negozio IKEA, situato in una delle vie commerciali più celebri al mondo.

In un’era in cui la pubblicità tradizionale sta perdendo terreno, iniziative come questa mostrano come il guerrilla marketing, se ben eseguito, possa creare un impatto duraturo e significativo. E, come sempre, IKEA dimostra di essere all’avanguardia, non solo nel design dei mobili, ma anche nelle strategie di marketing.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -