martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNewsMarketingCoop in rosa per la lotta alla violenza sulle donne

Coop in rosa per la lotta alla violenza sulle donne

-

ascolta l'articolo!

Latte, scontrini e una speciale borsa per promuovere l’accesso al 1522, il numero antiviolenza e stalking.

Da giovedì 17 novembre è partita la vendita del latte a marchio Coop in edizione speciale con packaging dedicato alla giornata internazionale per la #violenzasulledonne, la Coop ha realizzato 2 milioni di pack del latte speciali, ha inserito il numero 1522 sugli scontrini, attivato una raccolta fondi e creato una shopper dedicata con la designer diana ejaita.

Una moltitudine di strumenti e messaggi per accendere l’attenzione sul 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. circa 2 milioni di confezioni di latte UHT a marchio Coop (il quantitativo necessario per coprire un mese di vendita) con ben in evidenza il Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522 e con lo scopo di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sulla violenza delle donne che ad oggi non mostra inflessioni di regressione.

Secondo il Dipartimento Pari opportunità della PCM, sono 1600 le donne vittime di violenza accolte da Differenza Donna (gennaio-settembre 2022) e nel primo trimestre dell’anno sono state 12.270 le chiamate arrivate al 1522 Un numero accessibile gratuitamente tramite canale telefonico e tramite chat (dal sito o da Applicazione) dall’intero territorio nazionale, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, e in più lingue e che Differenza Donna gestisce con un gruppo di 30 fra operatrici, legali e mediatrici linguistico-culturali adeguatamente specializzate in violenza di genere. 

Delle toilette e immagini sui carrelli in alcuni punti vendita pilota. Assieme al latte anche una borsa in tela a tema, in edizione limitata, firmata dall illustratrice Diana Ejaita, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’Associazione Differenza Donna che Coop sceglie di sostenere a livello nazionale.

La campagna è stata sviluppata da Naked Studio in collaborazione con BREAK – Brand & Packaging Design.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net