martedì, Gennaio 31, 2023
HomeMagazineSunday News – 27 Novembre 2022

Sunday News – 27 Novembre 2022

-

ascolta l'articolo!

Il restyling di Durex

 

Durex si rinnova con una nuova identità grafica, e non solo.

In una nota si legge: “attraverso questo rinnovamento, Durex intende sostanziare ulteriormente il proprio Purpose, intervenendo sull’importanza di utilizzare il preservativo per vivere con piacere e sicurezza la propria sessualità, e di ampliare il proprio target, rivolgendosi in maniera ancor più dedicata a coloro a favore dell’inclusività e che cercano un brand in grado di rappresentarli su questi temi”

«Durex è un brand iconico che per quello che è il suo ruolo ha il compito di dettare i trend del futuro, con Uno sguardo sempre attento al consumatore, cercando di comprenderne in anticipo le necessità, sempre perseguendo i propri obiettivi – ha dichiarato Luca Spadaro, marketing manager di Durex -. Con queste innovazioni ci poniamo molteplici obiettivi che riguardano il nostro purpose, la nostra comunicazione e i nostri prodotti. Vogliamo garantire a chiunque la possibilità di sentirsi parte di un’unica comunità, indipendentemente dal proprio genere ed orientamento sessuale e di proteggersi e vivere la sessualità in modo sicuro, consapevole e libero».

Fedrigoni Top Award 2022

Fin dal 2005 Fedrigoni premia i migliori progetti internazionali realizzati usando il suo catalogo carte ed etichette. È il Fedrigoni Top Award, al quale partecipano designer, agenzie e studi creativi di tutto il mondo, candidando lavori realizzati negli ultimi due anni.

Lo scorso 17 novembre si è tenuta a Parigi la premiazione della nuova edizione del concorso. Delle centinaia di opere candidate, la giuria ha scelto le vincitrici e assegnato le menzioni d’onore.

Le categorie: Publishing, Packaging, Label e Corporate Communication, più due nuove quali Large Format Communication, dedicata alla comunicazione di grande formato, e Research, incentrato sui progetti delle scuole di design.

Trovate i nomi dei vincitori nell’articolo dedicato di frizzifrizzi.it

Adidas × Balenciaga

Passando da una partnership di lusso all’altra – prima Prada, poi Gucci e Wales Bonner, ora Balenciaga – sembra che Adidas sia diventata una specie di portavoce delle masse high-street, una sorta di ambasciatore culturale dei marchi di lusso.

La collezione adidas x Balenciaga è ricca di loghi in minuscolo e motivi a tre strisce, come ci si potrebbe aspettare, ma non è la tipica proposta di Balenciaga.

Qui, l’infatuazione del megabrand per tutto ciò che è futuristico si combina con l’effervescente spirito nostalgico del suo partner. Il risultato? Silhouette voluminose con una palette di colori dark.

Fonte: gqitalia.it

Commenta

Commenti