martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNewsMorta a soli 38 anni Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale

Morta a soli 38 anni Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale

-

ascolta l'articolo!

E morta a soli 38 anni una grande designer. Nata a Marostica vicino a Bassano del Grappa, dopo aver frequentato lo Iuav di Venezia, Elena Xausa ha vissuto a Berlino, Milano, Brooklyn e Venezia, tornando infine nella città natale, dove qualche mese fa era convolata a nozze con il compagno Lorenzo Fonda a cui vanno le nostre più profonde condoglianze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Xausa (@elenaxausa)

Elena era una brillante designer che ha lavorato per marchi come Adidas, Ferrero e Nike, e collaborato con le testate internazionali più prestigiose come Vogue, The Economist, Washington Post e il New York Times. Proprio nell’edizione online della testata statunitense, Elena Xausa è stata ricordata dall’editorialista di cruciverba Deb Amlen, descritta come «gentile e incredibilmente generosa»

Le immagini stilizzate di Elena affrontano un significato controverso e profondamente interessante; Riflettono i nostri cambiamenti delle abitudini secondo le nuove forme di “normalità” e l’evoluzione della società umana, espressa senza pregiudizi o paure, ma con un acuto senso di osservazione. Elena invitava gli spettatori dei suoi lavori a un processo di introspezione, mostrando attraverso le sue opere con formi semplici concetti complicati con quel velo di ironia ma senza mai essere dissacrante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Xausa (@elenaxausa)


Elena Xausa se ne è andata via troppo presto ma ci ha lascito un ricordo del suo passaggio: un universo pieno di colori.

I suoi lavori, hanno detto i genitori di Xausa alla stampa, “sono raccolti nel sito che porta il suo nome. In questo modo, di lei resterà un ricordo visibile“.

funerali di Elena Xausa si terranno giovedì 1 dicembre alle 15 nella chiesa di S. Maria Assunta, a Marostica.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net