Calendario Grafical 2021 – Da oltre dieci anni, ogni anno liberiamo la creatività e diamo vita a una visione

0
463
ascolta l'articolo!

CONCEPT

Idea, forma, sostanza

I Calendari Grafical nascono con un’idea precisa: fermare il tempo su carta e offrire uno spunto di riflessione, una curiosità, un pensiero. Per il 2021 abbiamo scelto un tema importante: il CONTATTO. Con il contatto c’è relazione, azione, reazione, meraviglia, creatività e stupore. C’è emozione, connessione, calore, energia, potenza: c’è VITA. Il contatto è ciò che definisce l’universo.

Quest’anno vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di ciò che unisce (e a volte divide) l’uomo.

TECNICHE

Abbiamo vestito il tempo con colori, sensazioni, profumi, illusioni ottiche. Abbiamo portato su carta la fantasia e per farlo abbiamo usato tutte le tecniche di stampa conosciute e sconosciute: sì, perché sui calendari Grafical l’arte della stampa diventa concreta.

Anche quest’anno ci siamo sbizzarriti, abbiamo sperimentato tante tecniche per esprimere al meglio i nostri talenti e condividere la nostra esperienza, interessi e conoscenze. Abbiamo giocato con illustrazione, digital art, computer grafica, tipografia, disegno tridimensionale, incisione, riproduzione su linoleum e fotografia per creare composizioni che sorprendono.

NOBILITAZIONI E MATERIALI

In stampa senza contatto non c’è impressione, senza impressione non c’è stampa.

Ogni tavola è una coraggiosa combinazione di nobilitazioni e materiali. La profonda conoscenza ed esperienza del settore acquisita negli anni ci permette di spingere la stampa oltre il limite sperimentando unioni non convenzionali.

Lamina a caldo, Colf Foil, Offset H-UV, Rilievo a secco, Bassorilievo, Plastificazione, Verniciatura con effetti speciali, Serigrafia, Applicazioni manuali, Accoppiatura, Fustellatura e non solo… Ogni pagina è un mix unico di tecnica e creatività, che esibisce solo il meglio delle tecnologie e delle tecniche di stampa e nobilitazione disponibili oggi sul mercato. Ogni tavola è unica da scoprire, un mese dopo l’altro.

INTERAZIONE

E non è tutto… quest’anno abbiamo voluto arricchire la nostra percezione sensoriale andando oltre rispetto a ciò che vediamo. Alcune pagine del calendario saranno contrassegnate per indicare la possibilità di avere accesso a contenuti speciali… le tavole prenderanno vita grazie alla realtà aumentata, utilizzabile semplicemente attraverso la app di Instagram (su iOS e Android), senza l’utilizzo di applicazioni aggiuntive.

UN ANNO SPECIALE: NOVITA’ 2021

Qual è la grande novità dell’edizione 2021? Per la prima volta, il calendario Grafical è disponibile a tutti per l’acquisto.

L’edizione 2021 diventerà un elemento che impreziosirà molte più pareti di abitazioni, studi, agenzie e perché no un’idea originale per un regalo capace di stupire.

Studenti, designer, professionisti, studi e agenzie, appassionati… tutti a rapporto per preordinarne una copia.

Come acquistarlo?

Visitando la pagina https://bit.ly/Grafical_2021 è possibile preordinare in pochi clic una o più copie.

All’interno della pagina web dedicata è consultabile l’edizione 2020 del calendario. Mese per mese vengono analizzati i dettagli che compongono le tavole: tecniche di stampa, nobilitazioni e supporti utilizzati.

Il calendario verrà recapitato direttamente a casa tramite corriere nel mese di Dicembre.

Di seguito alcune caratteristiche del prodotto:

  • Dimensioni calendario210 x 630 mm
  • 14 pagine
  • Packaging personalizzato e riutilizzabile
  • Calendario da tavolo INCLUSO nella confezione

Commenta

Commenti