25 disegni per 25 giorni tutti dedicati a Cesare Cremonini, ecco il perchè:

2 min


Vi ricordate di Roba da Stagista? era la nostra striscia a fumetti delicata ai grafici di primo pelo, disegnata e diretta dalla nostra  -Lowe- ; dopo questa breve ma intensa esperienza da noi, Chiara “lowe” Bonacini ne ha fatta di strada, collaborando con fumettisti di alto calibro e per case editrici come Bonelli e Mondadori, finendo per colorare una delle maggiori opere di Max Bunkerfuché” (visto: poi dite che RdG non porta bene 😉 #buttafortuna)

” Si Marco, tutto molto bello,  ma che c’entra Cremonini?

direte voi..
C’entra, c’entra.. infatti come secondo lavoro Lowe è una felice stalker del cantante bolognese Cesare Cremonini, si proprio lui, un artista che con il suo ultimo album “Più che logico tour” (uscito il 26 maggio 2015) ha venduto più di 25 mila copie e che festeggia il suo anno d’oro: infatti la canzone italiana più trasmessa è stata “Buon viaggio (Share the Love)” di Cremonini, per l’appunto, che aveva già ottenuto questo risultato nel 2014 con “Logico #1”

Insomma per attirare l’attenzione di un artista di questo calibro bisogna fare qualcosa di grosso, ed ecco l’idea di Chiara: creare un calendario dell’avvento ispirato a tutte le canzoni di Cremonini: 25 illustrazioni  disegnate e colorate da lei, il tutto per avere in cambio una frase scritta di suo pugno da farsi tatuare, il passaggio di una canzone che per lei rappresenta un punto di svolta, la stessa che ha trovato nelle parole di una canzone di Cesare Cremoni.

Qui ci sono i suoi lavori, ma prima leggiamo la presentazione del progetto sulla sua pagina ufficiale di facebook:

Ghiacciolini miei, che io sia un po’ pazza lo avevate capito, pero’ per chi mi segue da poco, o non mi conosce a fondo, non sa che sono ancheuna super-mega fan di Cesare Cremonini, sì proprio lui, quello dei luna pop che dai tempi dei giri sui colli bolognesi con la vespa non ha mai smesso di ispirami, diventando ed esprimendo una parte fondamentale di me.
Tanto che ho deciso, quest’anno, di chiedergli in regalo una cosa che vorrei portare con me per sempre, la frase tra tutte le sue canzoni che sento più mia scritta di suo pugno per potermela tatuare.
La canzone e la frase in questione è ancora un segreto ma per chiederglielo ho intenzione di farlo nella maniera più creativa che mi sia venuta in mente: 25 illustrazioni ispirate dalle sue canzoni che amo di più, da oggi fino al 25 dicembre, un mio (nostro?) personale calendario dell’avvento, che spero farà piacere anche ad altri fan sfegatati di Cesare.
Quindi se mi volete bene e volete che il mio sogno si avveri condividete i miei disegni e anche gli hashtag del disegno e fate in modo di essere artefici pure voi di un regalo bellissimo!
Tanto ghiaccio pinguini e amore a voi!
‪#‎cesare25‬ ‪#‎ilcomico‬ ‪#‎saicherisate‬ ‪#‎lateoriadeicolori‬ ‪#‎sharethelove‬ ‪#‎eccoloquailnatale‬ ‪#‎natale‬ ‪#‎sharethelowe‬

 

Se anche voi volete aiutare Chiara nel suo progetto, parlate e condividete a manetta questo articolo 😉
Noi lo facciamo perché le siamo affezionati ( in realtà non funzionerebbe nulla se non ci fosse lei  :* )


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net