fbpx
martedì, Marzo 19, 2024
HomeGuideConsigli10 upgrade da fare per la tua ANET A8

10 upgrade da fare per la tua ANET A8

-

ascolta l'articolo!

Sin dalla sua prima apparizione, la Anet A8 è stato protagonista costante nella fascia bassa del mercato della stampanti 3D consumer. La stampante cinese è diventata un punto di partenza  per hobbisti  e Maker con un budget limitato. Per meno di 200 €, puoi portarti a casa un kit fai-da-te che ti insegnerà i dettagli della stampa 3D FDM e, se tutto va secondo il piano di costruzione, ti fornirà stampe 3D decenti per il prezzo.

Tuttavia, molte persone nella comunità della stampa 3D hanno sollevato serie preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla qualità generale della stampa di Anet A8. Come puoi immaginare, un kit stampante 3D estremamente economico verrà fornito con componenti altrettanto economici, che potrebbero in definitiva influire negativamente sulle prestazioni e sull’usabilità della macchina stessa.

Ma non temete,  C’è una buona ragione per cui molti utenti considerano questa stampante 3D fai-da-te una stampante 3D di produzione. Ci sono una serie di aggiornamenti e modifiche per l’ Anet A8 che trasformeranno lentamente la tua stampante 3D fai-da-te economica in una macchina impressionante. Alcuni degli aggiornamenti e delle mod di Anet A8 possono essere stampati in 3D direttamente dalla macchina stessa. Altri possono essere acquistati e montati sulla stampante per migliorare alcuni aspetti dell’esperienza di stampa 3D.

Nel seguente elenco, abbiamo la collezione definitiva di aggiornamenti e mod Anet A8 su entrambi i lati dello spettro. 

Guida del filamento


Questo aggiornamento Anet A8 semplice e veloce da stampare è una guida ai filamenti. Un aspetto che manca alla stock Anet A8 è un percorso di guida per il tuo filamento. Una volta stampata in 3D questa mod il filamento scorrerà ed estruderà senza rischi di incastrarsi dove non dovrebbe.

Scarica i file:  Thingiverse

 

Stabilizzatori del frame

il frame del anet A8 non è ta i piu solidi e questa caratteristica incide moltissimo sulla qualità dell stampe. ci sono diverse varianti di stabilizzatori della parte alta, la migliore a mio avviso è la “Anet A8 Ultimate Frame Stabilizer” che però richiede molte ore di stampa e una stampante già calibrata perfettamente per permettervi stampe lunghe. se volte risparmiare molto tempo consiglio la variante “Hulk” Frame Brace for the Anet A8,

variante piu leggera e voloce da stampare ma che assolve il suo compito in maniera egregia.

travate entermbi i file qui:

Scarica i file:  Thingiverse

Scarica i file:  Thingiverse

 

Pulsante estrusore

Forse l’aggiornamento Anet A8 più basilare su tutto il nostro elenco, il pulsante estrusore è un modo semplice per aumentare il comfort dell’utente, e serve a tenre premuto l’estrusore per il cambio del filamnto, sembra stupido ma è comodissimo!

Scarica i file:  Thingiverse

 

bocchetta di raffreddamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si stampa in 3D con determinati materiali, una ventola per raffedare ugello aiuta e raffreddare la plastica estrusa velocemente aiutando a mantenere la stampa 3D in perfetta qualità. Nel suo formato stock, Anet A8  include una di queste piccole bocchette mono direzionale ma in giro vie di meglio. è la ventola centrata creata da Arjjk. Questo design unico si inserisce direttamente nella ventola dell’estrusore e forma un UFO attorno all’ugello. Con i fori posizionati attorno all’intero del cerchio, l’ugello riceve il raffreddamento della ventola da ogni angolo, migliorando notevolmente la qualità complessiva delle stampe 3D.

Scarica i file:  Thingiverse


TENDICINGHIA
X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi tendicinghia consentono di regolare meglio e mantenere la giusta tensione delle cinghie. Questo particolare design si stringe contro le aste dell’asse x anziché il blocco cuscinetto destro, impedendo il grippaggio lungo l’asse z quando la cinghia x viene serrata.

Scarica i file: Thingiverse

TENDICINGHIA Y
Analogamente al tenditore dell’asse X descritto sopra, questo tenditore della cinghia a Y contribuirà a mantenere le cinture strette e il kit della stampante 3D fai-da-te in condizioni ottimali. Oltre alle parti stampate in 3D, avrai bisogno di cinque viti e bulloni M3 per montare questo aggiornamento Anet A8 sulla tua stampante 3D.
Scarica i file:  Thingiverse

 

Anet A8 Front & Rear Frame Brace

problema comune che gli utenti della Anet A8 generalmente discutono è la stabilità del telaio.
Stampando in 3D il supporto del telaio anteriore e posteriore, è possibile garantire una stampa 3D più fluida con meno oscillazioni del asse z.

infatti le aste alla base della stampante 3D si allentno costantemente, eliminando efficacemente qualsiasi calibrazione precedente. Con questo supporto, tuttavia, è possibile mantenere il telaio della stampante 3D in una condizione stabile e correttamente assemblata. A sua volta, noterai il notevole miglioramento della qualità di stampa 3D una volta montato.

Scarica i file:  Thingiverse (supporto telaio posteriore  / supporto telaio anteriore )

 

Sensore di livello automatico

Qualsiasi possessore della anet A8 che ha dovuto calibrare manualmente la propria macchina sa quanto è conveniente un sensore di livello automatico . La calibrazione manuale può richiedere molto tempo e, anche al termine, il minimo squilibrio può causare un’enorme perdita di qualità della stampa.

Quindi perché non semplificare la vita con un sensore di livello automatico per la tua  Anet A8. Puoi acquistare questo aggiornamento per circa €10 o meno e, una volta installato, risparmierai abbastanza tempo da rendere indubbiamente valido il piccolo investimento effetuato.

Ci sono alcuni fattori da considerare quando si acquista un sensore di livello automatico. Alcuni, come BL Touch, sono più costosi di altre opzioni, ma sono superiori ai sensori induttivi quando si utilizza un letto di vetro. Se hai ancora il piano di stampa Anet A8 di serie, un sensore più economico potrebbe effettivamente funzionare meglio.

Dove posso acquistare questo aggiornamento Anet A8? qui:  https://amzn.to/2Me3Sy6

 

Cinghie rinforzate in fibra di vetro

altro aggiornamento Anet A8 che è molto apprezzato dalla comunità della stampa 3D sono le cinghie ad alte prestazioni, in particolare quelle rinforzate con fibra di vetro . Molti utenti di Anet A8 ritengono che le cinture di serie siano economiche ed essendo di plastica si deformino in lunghezza alterando quindi calibrazione man mano che per effetto del attrito sui motri questi si riscaldino, quindi ti ritroverai a freddo una macchina perfettamente calibrata ma dopo un ora una macchina scalibrata.

Ci sono un paio di ragioni per cui le cinture rinforzate con fibra di vetro sono una buona alternativa. Innanzitutto, queste cinture migliorate sono più silenziose.

Un altro fattore è che, una volta tagliate le cinghie di serie per installarle sull’asse X e sull’asse Y, di solito sono troppo corte per essere utilizzate con un tenditore, aggiornamento veramente necessario per puntare a delle stampe di qualità

Dove posso acquistare questo aggiornamento Anet A8? qui: https://amzn.to/2Z4vb3E

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net