A causa del riscaldamento climatico, i ghiacci dell’Artico stanno fondendo a ritmi impressionanti e gli orsi polari non riescono più a trovare il cibo necessario al loro sostentamento. Il 27 febbraio è la giornata mondiale dell’Orso Polare, ma presto potremmo non avere più nulla da festeggiare.

Il Canada Goose nota azienda di abbigliamento Outerwear  ha collaborato con il PANTONE Color Institute per creare una tonalità speciale chiamata “PBI Blue”.

Il vivace “blu royal” è stato creato per celebrare la decennale relazione del marchio con il “Polar Bears International” (PBI), un’organizzazione che lavora per proteggere gli orsi polari e il loro habitat naturale.

l’iconografica personalizzazione PANTONE sarà presente sulla capsule collection di Canada Goose x PBI, che produrrà accessori e giacche per adulti e bambini.

Il Vicepresidente del PANTONE Color Institute descrive il “PBI Blue” come vivace ed edificante, poiché la tonalità ricorda direttamente alle persone la natura e il suo delicato ecosistema.

Canada Goose donerà 50 dollari (USD) dalla vendita di ciascuna giacca della serie  “PBI Blue“per aiutare e finanziare la ricerca e la difesa degli orsi polari.

Forse il costo di una di queste giacche può essere un po troppo eccessivo visto anche il temperato clima in cui abitiamo ma potete sempre aiutare il wwf da anni in prima linea per gli orsi polari e l’antartico, in questo momento ci sono due programmi di donazione attivi proprio per i nostri amici orsi: il contributo fisso oppure quello con kit regalo “adotta un orso“.

Commenta

Commenti