65
26 shares, 65 points

Quando si parla di stampa, in Italia, si fa riferimento il più delle volte alle solite due – tre aziende, la cui presenza online è ormai consolidata e dove la quantità e il rapporto col prezzo prevalgono rispetto alla qualità e all’assistenza. Esistono invece realtà strutturate e all’avanguardia che non solo possono vantare ottimi risultati di stampa ma garantiscono anche un supporto e un’assistenza eccellenti.

Lo storytelling nell’era del marketing 3.0 è parte fondamentale delle strategie di comunicazione. Nutella e la campagna…

Pubblicato da Roba da GRAFICI su venerdì 2 marzo 2018

Siamo stati ospitati da una di queste aziende: Grafical. Più di 33 anni di esperienza, 1200 clienti attivi, quasi 80 collaboratori e più di 3 milioni di etichette stampate al giorno. Questi sono alcuni dei dati di questa azienda focalizzata sulla stampa di etichette (da quelle per il vino a quelle alimentari), passando anche per flyer, cartotecnica ed editoria.

Sono nel paese dei balocchi. Stampa serigrafica con laminatura a caldo.

Pubblicato da Roba da GRAFICI su venerdì 2 marzo 2018

In occasione dell’open day dello scorso 2 marzo a Verona (Valpolicella, per l’esattezza), abbiamo avuto la possibilità e il piacere di dare un’occhiata a quello che succede all’interno della struttura e quello che abbiamo trovato è stato a dir poco strabiliante. Ogni progetto ed ogni cliente viene guidato passo passo verso la creazione del prodotto finale, quindi in qualsiasi fase della stampa il cliente ha la possibilità di intervenire e correggere eventuali errori e imperfezioni. I servizi per garantire un risultato eccellente ci sono tutti: offset UV, serigrafia e serigrafia ad alto-spessore, lamina a freddo (coldfoil) e a caldo (hotfoil), rilievo e basso rilievo a secco, flexografia e fustellatura, sia con fustella meccanica che laser, possibilità di stampa con 8.000.000 di variazioni, e stampa sandwich a doppio soggetto sono solo alcune delle possibilità.

Macchina a fustellatura digitale. Tutela il prodotto e processa il tutto senza l’ausilio di fustelle meccaniche eliminando il fastidioso bordo bianco sul taglio con risultati spaventosamente precisi.

Pubblicato da Roba da GRAFICI su venerdì 2 marzo 2018

Per non parlare poi dalle aziende partner: Cartes, Fedrigoni, HP e HEIDELBERG sono solo alcuni dei grossi nomi a garanzia dei risultati finali di stampa. È stata riservata anche parecchia attenzione all’ambiente: gli scarti per la produzione della carta adesiva, che solitamente non sono riciclabili, qui lo sono al 97%. 300 parole, seo friendly.

Grafical è un’alternativa valita alle classiche soluzioni di stampa online. Puoi visitare il loro sito internet oppure visitare la loro pagina Facebook.


Like it? Share with your friends!

65
26 shares, 65 points

Commenta

Commenti

ManuelAlvaro

Batterista, appassionato di serie TV, fiero collezionista di t-shirt basic. Innamorato del sushi e della birra artigianale, con un debole per la musica anni 80. Designer multidisciplinare specializzato in brand identity e type design. Community manager di Roba da GRAFICI.net.