Selfers. We are all infected.


Un corto italiano

Potreste averli visti al Cartoomics 2016 a Milano, ma se ve li siete persi, ecco a voi Michele Bizzi e Claudia Di Lascia, rispettivamente regista/autore e ideatrice/produttrice del cortometraggio Selfers. We are all infected.

Selfers è la parodia di un film apocalittico in cui una pandemia trasforma le persone in zombie che continuano a scattarsi selfie.
Selfers è un cortometraggio satirico che sdrammatizza sulle persone più interessate alla vita sul web che alla vita reale.

Selfers_selfie
selfers_selfie2

Siamo tutti Selfers

Selfers è una presa in giro a noi stessi e a tutti coloro che almeno una volta si sono scattati un ‘Selfie’.
Siamo tutti contagiati recita il claim, e come negarlo? Negli anni del boom tecnologico, dove quasi tutti hanno una fotocamera a portata di mano 24h su 24 e siamo diventati dipendenti dall’apprezzamento virtuale altrui, a chi non è mai capitato di scattarsi una foto e postarla su un social?
Non passa più un giorno in cui non siamo a contatto con la tecnologia; siamo letteralmente contagiati da essa, quindi perchè non sdrammatizzare un po’ con una buona dose di auto ironia?

 

Il progetto

Il cortometraggio è prodotto dalla factory Kinedimorae e -come già detto- presentato a Milano al Cartoomics 2016.
Il progetto è auto-prodotto ed è stato girato nel 2014.
La piccola crew di partenza per questa low-budget production è cresciuta fino a raggiungere i 20 volontari, che hanno lavorato per realizzare il corto (3 giorni di riprese e alcuni giorni di post-produzione).

Gli autori stanno lanciando una campagna di crowdfunding per tramutare il progetto in una web serie; sono attualmente in cerca di finanziamenti e co-produzioni in Italia o all’estero per produrre la prima stagione.

Ogni episodio contiene citazioni di altre serie o film (zombie-movie, horror, fantascienza) riproposte come parodia. Tutte le aspettative nei confronti della realtà vengono continuamente ribaltate o enfatizzate. Il risultato è una comicità non-sense sull’esempio di saghe come Scary Movie o i capolavori di Mel Brooks.

Selfers_We_are_all_infected

Crew

Condividono e sostengono il progetto tre amici della Factory Kinedimorae che entreranno a far parte del cast tecnico e artistico già dalla prima stagione: Paolo Cellammare (regista), Maurizio Merluzzo (doppiatore, you tuber e webstar di Cotto e Frullato, attore nella serie Selfers), Alberto Pagnotta (doppiatore, you tuber e attore nella serie Selfers).
Confermati nella web-serie i ruoli di: Alessia Rotondo (sceneggiatrice), Veronica Franzosi (attrice), Giulio Scarano (attore).

Creato da Claudia Di Lascia
Scritto e diretto da Michele Bizzi
CAST
Laura – Veronica Franzosi
Luca – Giulio Scarano
Anna – Roberta Pacini
Cecilia – Claudia Di Lascia
Gianlupo Borgogelli Ottaviani, Gianni Brown, Riccardo Artemi, Michele Maffia, Dario Maffia, Flavio Schiavone, Elena Araldi, Paolo Fittipaldi
Radio announcer – Gregorio Pecorelli
Comparse:
Michele Bizzi, Alessandro Crovi, Eleonora Galimberti, Caterina, Elena, Sara.
TROUPE
Producer: Claudia Di Lascia, Roberta Pacini. Riprese e montaggio: Alessandro Crovi. Compositing e color grading: Michele Bizzi. Presa diretta e mix audio: Dario Maffia, Flavio Schiavone. Revisione sceneggiatura: Alessia Rotondo.

Selfers_screengrab_4

 

 

Selfers_poster_web

Festivals

– Official Selection | Los Angeles Comedy Festival 2015
– Won Award of Merit | Indie Film Fest Awards
– Tra i progetti in concorso all’Opportunity Tour: la Rai incontra i territori

Il video critica, ma fa riflettere.. allora perchè non guardarlo?
Lo trovate su Youtube e su Vimeo!

Kinedimorae è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
info@kinedimorae.com

#savetheselfers

 

Ti potrebbe interessare anche

0 Comments

Bianca Dagheti
Con una formazione ampia su fotografia, cinema e grafica mi incuriosisco facilmente dei vari aspetti della creatività. Non mi fermo mai per colpa dei miei tanti (troppi) interessi, ma quando riesco a prendermi una pausa scrivo per RDG.


OR


Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.