martedì, Agosto 16, 2022
HomeMagazineSecondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia // Premi da far girare...

Secondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia // Premi da far girare la testa

-

Eh si, qualche tempo fa chiedevo del contest alla Giorgia in questo articolo della Soft Chat Interview ma ci lasciò senza risposta. Sicuramente le molte richieste avranno spinto i fotoliani a ripetere l’esperienza del super Contest già avuta l’anno scorso e noi ne siamo entusiasti! Sarà davvero sfizioso mettersi in sfida con i più grandi artisti digitali nel mondo! Io parteciperò al 1000 per cento e la stessa cosa farà l’admin marco. Sarebbe da pazzi per qualsiasi grafico non partecipare perchè al di là dei duemilamiliardi di premi c’è la campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 dollari che mi fa venire le mancazioni al solo pensiero…

…allora che aspettate! Continuate a leggere e contattatemi per qualsiasi domanda!

> [pAt]

 

1512589_237294929764331_379155350_n

 

Secondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia: una vetrina internazionale per creativi di tutto il mondo

Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2014, gli artisti digitali di tutto il mondo sono invitati a condividere la loro creatività sfidando i 10 artisti protagonisti della TEN Collection Season 2.

 

TEN Collection è un progetto formativo internazionale promosso da Fotolia, agenzia internazionale di immagini stock, che nel corso degli scorsi 10 mesi ha presentato le opere creative di 10 artisti digitali  di fama internazionale.

Per il secondo anno consecutivo la TEN Collection ha condiviso le creazioni digitali di artisti provenienti da tutto il mondo, per permettere a tutti gli utenti internet di scaricare gratis il file sorgente delle opere e di imparare così la tecnica usata.

 

Il Contest

Fotolia invita tutti gli artisti digitali, professionisti e amatoriali, a sfidare gli artisti TEN sui temi presentati lo scorso anno, in palio la possibilità di vincere una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 euro.
Dal 10 gennaio al 10 febbraio si potranno postare le opere realizzate su Facebook,  seguendo un’unica regola, utilizzare minimo di 3 immagini Fotolia, già usate dagli artisti originali nelle loro creazioni.

Lo scorso anno il Contest ha registrato un seguito eccezionale, 1200 lavori caricati, 40.000 like su Facebook per un totale di oltre 250.000 interazioni.
Il nuovo contest legato alla Season2 promette tantissime sorprese e una partecipazione di massa, così come è stato per la TEN Collection diventato ormai un appuntamento molto seguito.

 

Un riconoscimento globale

Saranno gli utenti internet di tutto il mondo a scegliere i vincitori del Contest selezionando 10 opere – una per ciascun tema – che verranno poi valutate da una giuria formata dagli artisti della TEN Collection Season 2, dallo staff Fotolia, e dai membri della produzione TEN, la Gang Corporate.


Il primo premio verrà assegnato ad un unico vincitore, che otterrà una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 dollari e la possibilità di pubblicare il suo lavoro sui più prestigiosi Design Magazine del mondo come Advanced Creation, Web Design, Photoshop Pro, etc.

 

Il primo classificato riceverà inoltre i seguenti premi:

 

1  Wacom Intous Pro M Tablet;

1 Home Studio Lighting Kithome;

riflettore Westcott;

1 anno di abbonamento Adobe Creative Cloud;

1 Exaprint LED light box;

1 EIZO ColorEdge CG246 24.1 inch Monitor;

1 abbonamento a Monster Template;

1 abbonamento Premium Fotolia e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.

 

Gli altri 9 classificati riceveranno:

 

1 Wacom Intuos Pro M tablet;

1 riflettore Westcott, un abbonamento a Template Monster;

3 mesi di abbonamento Adobe Creative Cloud;

1 tela Exaprint 100×100 cmq;

250 flyer Exaprint 10×15;

1 abbonamento Fotolia di 3 mesi e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.

 

I risultati del Contest saranno annunciati su Facebook il 19 febbraio 2014.

Scopri tutto su  www.tenbyfotolia.com

 

Senza titolo-1

 

Su Fotolia

Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 25 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.

Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.

Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l’offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente.

Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter

 

 

Commenta

Commenti

Patrizia Co
Patrizia Co
Graphic designer freelance dal 2009. Amante della zuppa Campbells, del guerrilla marketing e di troppe altre cose.