71
590 shares, 71 points

Che cosa fai se vuoi davvero attirare l’attenzione su una campagna pubblicitaria?

Se sei United Way – non-profit canadese che lavora per raccogliere fondi e migliorare le vite nelle comunità – collabori con Pantone per usare un po’ di teoria dei colori e creare una nuova tonalità che non può essere ignorata.

Per la sua nuova campagna, Show Your Local Love, United Way ha voleva evidenziare questioni locali come povertà, senzatetto, violenza domestica, salute mentale e isolamento sociale, ma come atirare l’attenzione? Ha quindi collaborato con il Pantone Color Institute per sviluppare un’eccezionale tonalità Pantone volta a sottolineare questi problemi in un modo che sia difficile da trascurare.

Il risultato è Unignorable, un colore nato per attirare l’attenzione.  Descritto da Laurie Pressman, VP al Pantone Color Institue, come una tonalità accattivante e dai colori vivaci che irradia calore ed energia pura.  “Il colore Unignorable richiama coraggiosamente attenzione, rimanendo amichevole, accessibile ed ottimista”.

United Way è un associazione di vecchia data con un solido design. Il suo logo, raffigurante una mano che cullava l’umanità e circondato da un arcobaleno che simboleggia la speranza, è stato creato nel 1972 da Saul Bass. E per aiutare a trasmettere il messaggio della sua nuova campagna, United Way si è rivolta a un’altra star della grafica: Malika Favre, per creare una serie di immagini accattivanti che utilizzano Unignorable come colore per illustrare i vari problemi sociali.

United Way sta lavorando anche con il marchio canadese Peace Collective per creare una serie di articoli Unignorable acquistabili attraverso il suo negozio, inizia con una T-shirt firmata e altri pezzi sono pronti a seguire.

Per saperne di più su United Way, Mostra il tuo amore locale e, naturalmente, il nuovo colore Pantone Unignorable segui questo link.


Like it? Share with your friends!

71
590 shares, 71 points

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net