47
105 shares, 47 points

[ Vai in fondo per iscriverti e partecipare al workshop gratuito del  10 settembre 2017 ]

Si è conclusa pochi giorni fa una serie di incontri formativi tenuti dai ragazzi di MilleMotivi, che hanno aperto le porte della loro azienda al pubblico, raccontando la loro storia, le loro esperienze e qualche segreto del mestiere.

I tre incontri, tenuti per l’appunto il 7, l’8 ed il 10 Giugno, nella sede di Manfredonia, cuore pulsante del franchising, prevedevano corsi di formazione teorici e pratici che hanno attirato moltissimi professionisti di vari settori: grafici, creativi, web designer, social manager, studenti imprenditori e persino qualche carrozziere.

Curiosi, soprattutto. Quella curiosità innata di chi lavora con la creatività e cerca sempre nuovi spunti.

Curiosi di imparare, curiosi di scoprire una realtà a noi vicina, curiosi di conoscerci e di fare rete.

Ci siamo stati, noi di Roba da Grafici, curiosi per natura.

 

Nati per comunicare: cosa vendere, come vendere, a chi proporsi?

Quali sono le aspettative di un’azienda nascente, i rischi, ma anche le opportunità e metodologie corrette per affrontare il mercato?

Il nostro workshop è nato con questo dibattito, più che “corso”, coinvolgendo tutti i presenti in uno stimolante flusso di idee e di esperienze comuni.

 

Sono intervenuti inoltre due giovanissimi, seppur preparatissimi, membri dello staff MilleMotivi, in un’intensa sessione di social media marketing e management, volta ad ottimizzare la presenza online delle aziende tramite campagne mirate e strategie di mercato ben pianificate.

“Tra poco ci sposteremo nel cuore della nostra azienda, tra carta, polvere, inchiostri e le urla dei nostri ragazzi.”

Insomma – abbiamo pensato tutti – aria di casa!

Gli ospiti sono stati infatti introdotti, tramite una serie di workshop, a tutto ciò che è stampa a 360°, dalla serigrafia alla tampografia, senza tralasciare flexografia, stampa a caldo ed UV.

Ognuno dei presenti ha potuto utilizzare macchine e tecniche all’avanguardia, ed immergersi, per qualche istante, in ciò che potrebbe essere definito “il backend” della progettazione grafica.

 

I maschietti, poi, (ma anche le femminucce a dirla tutta) sono stati “risvegliati”, dopo una breve pausa pranzo, dal corso di car wrapping e vetrofania.

E giuro: osservando l’abile istruttore armeggiare una taglierina lungo la fiancata di una BMW, ho tremato!

Ma forse ha tremato più lui, poichè l’auto era sua e, dopo qualche minuto ,abbiamo iniziato ad armeggiarci noi!

É stato sorprendente, infine, vedere lo stesso “istruttore”, con le mani sporche di inchiostro, e con una grande abilità manuale, dare prova di ottima orazione e grande filosofia, in uno dei corsi più interessanti della giornata.

Seppur stanchi e provati dal caldo, nessuno dei presenti è riuscito a distrarsi durante “Le 10 regole del successo”, un misto di time management, self motivation ed esperienza personale, che ha messo il punto ad un’interessante giornata di crescita professionale.

 

Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff di MilleMotivi non solo per le tre giornate di formazione, ma soprattutto per la grande simpatia e calore rivolti a tutti i partecipanti, sperando di poter avere ulteriori occasioni per stare assieme!

edit aggiornamento:

visto il grande successo ottenuto con il primo workshop millemotivi in collaborazione con robadagrafici, abbiamo deciso di replicare il workshop esclusivo GRATUITAMENTE  il 10 Settembre 2017. 

Attenzione i posti sono limitati quindi iscrivetevi il prima possibile su questa pagina


Like it? Share with your friends!

47
105 shares, 47 points

Commenta

Commenti

Simone Checchia
Pugliese, laureato graphic design presso l'abaFG, lavora come web designer e creativo in uno studio di pazzi. "Blue Orange" è il suo motto, la sua personalità, il suo essere: qualcosa di estremamente familiare, ma al contempo anticonvenzionale e fuori dagli schemi! Scrive e amministra Roba da Grafici con lo pseudonimo di [blueorange].