37
35 shares, 37 points

WooKey USB è una chiavetta usb dalle prestazioni straordinarie avvolta da un guscio in legno autentico, raccolto nei boschi e lavorato a mano. Ogni pezzo è unico, irripetibile.
Il processo di creazione di ognuna di queste chiavette le rende, infatti, tutte diverse tra loro, proprio come i fiocchi di neve.

Si parte da un processo di selezione

Ogni tronco ha la propria struttura, le proprie venature ed il proprio carattere.
Per questo sin dalla fase di ricerca, vengono selezionati solo i tronchi migliori, senza lasciare nulla al caso.

Tronchi accuratamente selezionati per diventare WooKey
La chiavetta viene poi lavorata a mano

Il tronco viene poi tagliato e levigato a mano. Forato per creare un alloggiamento per la USB. finemente decorato seguendo le venature del legno e le richieste del cliente.
La personalizzazione viene effettuata a mano, senza l’ausilio di macchinari. Questo rende ogni WooKey unica e di estremo pregio.

Processo di lavorazione di una WooKey
La finitura ne garantisce la resistenza

Durante il processo di finitura, la chiavetta viene rivestita con due strati di flatting, che ne aumentano la resistenza e la durevolezza, anche in ambienti ostili.
In questa fase viene anche rifinito l’aspetto e definito ogni ultimo dettaglio.

La Wookey è stata levigata, la USB è stata inserita ed è pronta per la fase finale
ma non sono solo pezzi di legno ben lavorati…

Infatti le WooKey contengono esclusivamente chiavi USB di altissima qualità e dalle elevate prestazioni, che assicurano un veloce trasferimento, ma soprattutto, un sicuro storage per i propri dati.

Non a caso si chiamano…

WooKey, Il legno dei ricordi

Ogni wookey può essere, infine, accompagnata da un pratico sacchetto di yuta o da un elegante cofanetto in legno che le rendono perfette anche per un regalo esclusivo ed indimenticabile.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito ufficiale www.wookeyusb.it


Like it? Share with your friends!

37
35 shares, 37 points

Commenta

Commenti

Simone Checchia
Pugliese, laureato graphic design presso l'abaFG, lavora come web designer e creativo in uno studio di pazzi. "Blue Orange" è il suo motto, la sua personalità, il suo essere: qualcosa di estremamente familiare, ma al contempo anticonvenzionale e fuori dagli schemi! Scrive e amministra Roba da Grafici con lo pseudonimo di [blueorange].