fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMagazineEditorialeLo Voglio Subito: Hub09 Invita le Aziende Italiane a Riflettere sulla Qualità...

Lo Voglio Subito: Hub09 Invita le Aziende Italiane a Riflettere sulla Qualità del Tempo quando si Parla di Lavoro

-

ascolta l'articolo!

Le aziende italiane sono chiamate a riflettere sulla qualità del tempo dedicato al lavoro grazie all’iniziativa di HUB09 BRAND PEOPLE LO VOGLIO SUBITO. Questo manifesto, pubblicato oggi su La Stampa e La Repubblica, sarà anche diffuso attraverso i principali canali social.

Il Tempo è Denaro, ma le Agenzie di Comunicazione Offrono Molto di Più

Le agenzie di comunicazione non vendono solamente tempo, ma idee, strategie, empatia, fantasia, emozione e addirittura amore. Esse si dedicano appassionatamente ai marchi, lavorando con responsabilità ed entusiasmo sui prodotti e servizi. Spesso, le aziende richiedono rapidità, ma siamo sicuri che la velocità sia un valore aggiunto? Per creare un packaging, ideare una campagna sui social media o realizzare uno spot, è necessario del tempo. Lavorare in fretta non permette di dedicare l’attenzione adeguata alle idee, alle strategie e ai pensieri.

La Sostenibilità Passa attraverso i Rapporti Umani

In questi ultimi tempi, si parla molto di sostenibilità, ma è importante ricordare che essa si basa innanzitutto sui rapporti umani e sulla capacità di lavorare insieme, con organizzazione, rispetto e fiducia reciproca. Dobbiamo amare i nostri brand e farlo in modo sostenibile.

Prendere Posizione per Conservare la Bellezza del Nostro Lavoro

“Stiamo svolgendo il lavoro più bello del mondo”, ripeto sempre ai ragazzi di HUB09, “ma a volte dobbiamo prendere posizione e ricordare a tutti il valore di ciò che facciamo. In ogni agenzia, soffriamo per la mancanza di tempo, siamo diventati schiavi della velocità, sia come creativi che come clienti. Non è facile sfuggire a questa logica, ma credo che sia giusto almeno provarci. Un vecchio direttore creativo, molti anni fa, interrogato da un giovane brand manager su quanto tempo ci avesse impiegato per realizzare una determinata creatività, rispose: ‘trent’anni’. Vorrei invitarvi tutti a riflettere su questo. Il tempo ha valore. E questo vale sia per le agenzie che per i clienti. Dobbiamo dedicare il tempo necessario per fare le cose bene, perché ciò migliora anche la qualità della nostra vita e porta a risultati migliori”, conclude Marco Faccio, fondatore di HUB09.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -