fbpx
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeNewsBrandsAmadori Rivela il Nuovo Logo: Simbolo di Innovazione e Qualità

Amadori Rivela il Nuovo Logo: Simbolo di Innovazione e Qualità

-

ascolta l'articolo!

Il Gruppo Amadori ha deciso di affidare al suo nuovo logo il compito di rappresentare il suo corporate brand nel futuro, sottolineando così l’importante trasformazione che l’azienda ha intrapreso. Confermando la storia e l’identità del marchio, il nuovo logo testimonia la volontà di evolversi al di là dei confini in cui Amadori si è sviluppata nel corso degli anni, diventando uno dei simboli della filiera avicola italiana e dell’eccellenza alimentare nel paese.

Nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand, il marketing strategico di Amadori, in collaborazione con Goodmind, un’agenzia torinese di design del marchio, ha seguito le linee guida della semplicità, immediatezza, riconoscibilità e freschezza.  Ogni elemento di significato è stato attentamente considerato per mettere in evidenza l’autenticità dei prodotti firmati da Amadori e la loro italianità. L’aspetto visivo rappresenta il primo impatto che si ha di un marchio e determina l’immagine aziendale fin dal primo istante. È per questo motivo che un cambiamento nel logo, soprattutto per un marchio storico, può avere un significato profondo, come nel caso di Amadori. L’azienda, una delle principali nel settore agroalimentare italiano, fondata alla fine degli anni ’60, sta adottando una nuova identità visiva per rappresentare il suo marchio.

Il nuovo simbolo grafico si presenta con una sensazione di “libertà”, a dimostrazione dell’ambizione di superare i limiti, grazie a prodotti di alta qualità e innovativi, inclusi quelli a base vegetale, Amadori mira a diventare un punto di riferimento per le proteine in Italia.

Il nuovo logo farà il suo debutto a partire dal mese di giugno, accompagnando la nuova campagna pubblicitaria. Sarà poi applicato a tutta la Corporate Identity e diventerà l’elemento distintivo dell’imponente rinnovamento grafico dei prodotti a marchio Amadori.

“Amadori rappresenta da sempre più di un marchio: è un’azienda fondata su valori forti e condivisi, che si contraddistingue per la passione, la sincerità, la trasparenza, la qualità e la capacità di innovare”, afferma Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico. “Il nuovo logo incarna questi valori, facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, senza aggiungere né togliere nulla. Il carattere tipografico e i colori mantengono la continuità con l’identità originaria del marchio, esprimendo qualità, naturalezza e freschezza, ma anche, a un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sopra la ‘i’, che spicca grazie al colore rosso e alla sua forma leggermente ovale posizionata orizzontalmente, diventa un pittogramma che allude sia alla passione, sia all’elemento base della filiera integrata, ovvero l’uovo. Quest’ultimo rappresenta l’architrave e l’orgoglio del nostro sistema produttivo”.

Con il nuovo logo, Amadori si prepara a intraprendere una nuova fase del suo percorso aziendale, mantenendo sempre saldo il proprio impegno per l’innovazione, la qualità e l’autenticità dei prodotti che offrirà ai suoi consumatori.

“Era necessario un rinnovamento estetico, ma anche una freschezza strategica che si estende ai prodotti proteici”, spiega Conti. Entrare nel mondo vegetariano rappresenta un segnale importante: “I primi mesi di lancio non sono stati facili”, continua. “La domanda è presente ed è molto forte, ma si tratta principalmente di consumatori flessitari, in quanto il nostro target non è solo il consumatore veg, ma anche coloro che iniziano a alternare o combinare. Per questo motivo, Amadori punterà molto sulla linea plant-based, che verrà utilizzata nella prossima campagna per esprimere il nuovo posizionamento basato su due produzioni: la tradizione del campese e l’innovazione della linea vegetale”.

Il nuovo logo farà il suo debutto a partire da giugno con la nuova campagna pubblicitaria e successivamente verrà applicato a tutta l’identità aziendale, diventando l’elemento distintivo del prossimo restyling grafico dei prodotti a marchio Amadori.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -