La missione su Marte ha ufficialmente un logo!

0
1257
ascolta l'articolo!

House of van Schneider disegna un logo minimale per la missione della NASA su Marte.

Lo studio di design House of van Schneider ha creato un’identità visiva per la missione “Mars 2020” della NASA, che raffigura il pianeta rosso, la Terra e il Rover in tre forme semplici e piatte.

Il logo di House of van Schneider è composto da tre parti: un cerchio rosso pieno, che simboleggia Marte, una forma geometrica bianca composta da blocchi impilati in modo non uniforme, progettata per ricordare le forme del Rover Perseverance che  arriverà a  breve su Marte e una stella bianca, a rappresentare come si vedrebbe la Terra dal pianeta rosso.

Lo studio con sede a Brooklyn voleva che l’emblema fosse in grado di funzionare altrettanto bene sia sul Rover stesso come su un razzo alto circa 60 metri.

Il design semplice e piatto del logo garantisce che possa essere applicato in tutte le dimensioni su piattaforme digitali e formati fisici senza comprometterne la chiarezza.

È anche presente sui prodotti della NASA come badge e chiavi magnetiche, nei vari esempi vediamo anche come il marchio sia funzionale e riconoscibile anche in una versione semplificata in rilievo del logo senza il suo sfondo circolare.

“L’anno scorso, una compagnia spaziale abbastanza nota ci ha contattato e ci ha chiesto di progettare un logo per la missione Mars 2020. Naturalmente, abbiamo accettato.”, ha detto il fondatore Tobias van Schneider in un post su Instagram .

Il Rover Perseverance, gestito dalla NASA e dal Jet Propulsion Laboratory (JPL), dovrebbe atterrare su Marte nel febbraio 2021.

Commenta

Commenti