Gli OK Go, si sa, sono un gruppo musicale che fa video oltre il comune senso di creatività, ma stavolta si sono proprio superati!

ok-go
“Upside Down & Inside Out” è il titolo del loro ultimo pezzo, pubblicato su Facebook l’11 febbraio, che in 48h ha già fatto più di 370 mila likes.

Anche stavolta, questi 4 pazzi non si sono risparmiati e hanno dato vita a qualcosa di assurdo: il loro video è stato girato in volo, in un aereo della compagnia russa S7 Airlines, con l’aggiunta del fattore ‘Gravità Zero’! Sì esatto, hanno fluttuato dentro ad un aereo, dando vita a una coreografia di oggetti e persone che non si vede tutti i giorni.

 

OKGo-smoke
Se ancora non l’avete visto, eccovi il link: Upside Down & Inside Out

OK Go – Upside Down & Inside OutHello, Dear Ones. Please enjoy our new video for “Upside Down & Inside Out”. A million thanks to S7 Airlines. #GravitysJustAHabit

Pubblicato da OK Go su Giovedì 11 febbraio 2016

E se non li conoscevate, fatevi un giro sulla loro pagina Facebook, sul loro sito web, e sul canale Youtube.

OKGo-title

Per creare questa follia gli OK Go hanno passato 2 settimane a provare e una a girare il video allo Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center for ROSCOSMOS (l’equivalente Russo della NASA); 2 voli al giorno di 45 minuti l’uno, per un totale di 8 takes.

OKGo-balls

Ma la vera domanda è:

Come hanno fatto a ottenere l’assenza di gravità, pur stando a qualche chilometro da terra?
E’ stato utilizzato un Il-76 MDK, un aereo in grado di volare effettuando manovre paraboliche, durante le quali si riescono ad ottenere 27 secondi di Gravità Zero. Ma 27 secondi agli OK Go non bastavano, volevano un interno video di 3 minuti in assenza di gravità, per questo hanno effettuato un volo di 45 minuti, con un susseguirsi continuo di manovre a parabola, durante le quali hanno continuato a girare. E’ stata messa in pausa la musica, e fermata l’azione, durante i periodi di presenza di gravità, poi sono state selezionate solo le parti in cui i 4 folli volavano in giro e son state create delle transizioni fluide in post produzione.

OKGo-pink


Qua
potete guardarvi uno dei tanti backstage che son stati pubblicati, e qui ce n’è un altro.

Se volete, potete anche guardarvi e leggervi l’intervista! (in inglese)

 

Crew

Regia: Tish Sie e Damin Kulash (anche cantante).
Assistente alla regia: Andrey Tomashevskiy
Cinematographer: Evengeniy Ermolenko
Hostess (acrobate aeree): Tatyana Martynova e Anastasia Burdina
..e tanta tanta latra gente!

OKGo-crew2

OKGo-crew1

 

 

Commenta

Commenti