ascolta l'articolo!

Il “Futsal” (termine che deriva dall’unione di due parole brasiliane abbreviate: “Futebol” e “Sala”), più conosciuto in Italia con il termine “Calcio a 5”, è uno sport indoor gestito dalla Divisione calcio a cinque, inquadrata all’interno della Lega Nazionale Dilettanti e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La Final Eight di Coppa Italia è l’evento più atteso della stagione del Futsal, in cui si mette in palio la Coppa Italia di categoria. L’evento ha una copertura mediatica importante con dirette tv su Sky Sport e su altre emittenti.

La Divisione calcio a cinque ha chiesto a robadagrafici e ai suoi utenti più giovani, di trovare una nuova idea per il logo dell’evento 2020 attraverso un concorso.

 

REQUISITI PER PARTECIPARE
Questo concorso è rivolto a tutti i creativi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ai quali è richiesta un’idea per un logo originale e inedita che verrà poi rielaborata da un’agenzia creativa per diventare il nuovo logo delle Final Eight 2020.

L’elaborato andrà proposto entro e non oltre la mezzanotte del’8 gennaio 2020, verrà premiata la proposta che risulterà maggiormente in linea con le esigenze, lo spirito dell’evento e la mission della coppa italia Final Eight.

L’idea deve contenere tutte le caratteristiche tipiche per essere utilizzate come logo, e può essere realizzata nel metodo che preferite: digitale o tradizionale, basta che che possa essere utilizzato e reinterpretato dall’agenzia creativa per trasformarsi nel nuovo logo della coppa italia Final Eight 2020.
Nel logo non deve essere presente alcun riferimento all’area geografica sede dell’evento, ma deve essere un logo neutro (es. il brand Champions League). Sotto il brand Final Eight, infatti, sono comprese tutte le varie manifestazioni che assegnano il trofeo per le diverse categorie (Dalla serie a alle attività giovanili).

PREMIAZIONE
Il contest di design prevede un solo vincitore, al quale sarà corrisposto un premio composto da:

  • WACOM Cintiq 16″ Display Full HD
  • un Print Odyssey kit
  • un voucher di JOBFORMAZIONE *

*per l’ascesso al graphic design master class o corsi equivalenti dal valore di oltre 1100€

Il vincitore verrà premiato in occasione della finale della serie A prevista il 29 Marzo in diretta tv sky sport.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al concorso è necessario:
• Seguirci su Instagram @robadagrafici_offical
• Pubblicare su Instagram il tuo elaborato
• Inserire nella didascalia dell’immagine tutti e 4 gli hashtag: #finaleightcontest #calcioa5contest #rdgfinal8 #robadagraficilogocontest
• E’ necessario che l’account Instagram dell’utente non sia impostato come privato
• Ogni utente potrà caricare su Instagram un solo elaborato, in presenza di più elaborati verrà considerato valido solo l’ultimo inserito.

Importante: i contributi che verranno ritenuti fuori luogo, non saranno considerati validi per
la pubblicazione.
Tutti i loghi pervenuti verranno giudicati da una giuria di esperti, dai membri della Divisione calcio a cinque , dai giudici sponsor, e dai membri di robadagrafici.

Commenta

Commenti