E se le fiere del Fumetto fossero un girone dell’inferno? DANTE C&G – il Kickstarter

0
220
ascolta l'articolo!

Arriva su Kickstarter una campagna diversa da tutte quelle che avete visto fin ora!

Con questa campagna avrete infatti modo di partecipare alla fiera del fumettoDANTE Comics & Games”, almeno metaforicamente parlando. Scritto da Francesco Lancia, noto speaker di radio DeeJay, Zerologo in tv, attore ed improvvisatore teatrale con la compagnia i Bugiardini, il testo narra le avventure di un Dante “nerd” che si ritrova a vagare per una fiera tra albetti e giochi con tutti i suoi pro ma sopratutto gli infernali contro. A rappresentarne graficamente il disagio c’è invece qualcuno che tali fiere le ha vissute a tutti i livelli partendo dall’essere una semplice visitatrice fino ad arrivare ad essere una delle tante anime in pena tra gli autori ad aspettare i fan che vengano ad acquistare qualcosa in artist alley: Chiara -Lowe- Bonacini, ai più attenti questo nome dirà già qualcosa, almeno su queste pagine, trattasi infatti della nostra brava e bella fumettista ufficiale a cui vogliamo un gran bene ed auguriamo di riuscire a portare uno stand tutto al Dante Comics&Games in quel di Lucca nella più grande ed iconica fiera del fumetto italiana. Oltre al fumetto che e già stato ampiamente finanziato in meno di 48 ore, all’interno del progetto vi è pure un gioco, l’esclusiva t-shirt e ai stretch goals che verranno sbloccati man mano che i sostenitori si uniranno alla causa, come meta finale, appunto, il banchetto al Lucca Comics&Games.

Vale la pena spendere anche due parole per il gioco che potete aggiungere alle ricompense attraverso le donazioni: il gioco ha una meccanica molto semplice basata sul famoso memory, ovvero dover accoppiare una carta alla sua gemella ma attenzione! Vi sono alcune restrizioni: una volta finiti i primi 4 turni a ogni errore di accoppiamento un giocatore dovrà pescare una punizione. Le punizioni sono le più disparate, come dover saltellare su un piede o dover ballare per 4 turni al ritmo d una samba immaginaria, insomma anche qui ci sarà da ridere!

Un progetto davvero diverso dalle solite autoproduzioni di cui siamo davvero fieri ed impazienti di averne tra le mani la versione definitiva. Vi lascio al comunicato stampa del progetto:

DANTE COMICS AND GAMES
-Mostri diavoletti e fuochi-

Dante comics and Games è una graphic novel dove le fiere dei fumetti e dei giochi vengono immaginate come se fossero un girone dell’inferno, in cui gli appassionati di questi eventi si ritrovano prigionieri di loop infiniti tra code e giochi dalle regole poco convincenti.

Siamo sicuri che chiunque abbia vissuto queste fiere riconoscerà le tipiche situazioni rappresentate.

Questo progetto nasce da un sogno di Chiara Bonacini, novella fumettista, di portare alla vita il testo di Francesco Lancia, autore radiofonico e televisivo, trasformandolo in un fumetto e non solo! Il progetto ha infatti diabolicamente preso vita da solo diventando a tutti gli effetti la rappresentazione completa di tutto ciò che si può trovare all’interno della fiera stessa.

Il kickstarter vuole donare infatti a tutti i sostenitori l’idea di essere stati davvero alla fiera di dante Comics&Games, dove avranno acquistato qualunque cosa acquistabile in fiera: dal fumetto al gioco, fino alla tshirt, la shopper, il poster, senza farsi sfuggire il braccialetto e il pass: indispensabili per poter entrare negli stand.

Lo scopo iniziale è semplicemente raggiungere i fondi per poter stampare giochi e volumi per tutte le persone che desiderano condividere questa avventura, ma la speranza è riuscire a raccogliere tanto da poter prenotare uno stand alla fiera del fumetto per eccellenza: Lucca Comics&Games, e far conoscere questo bel progetto a più partecipanti delle fiere possibili.

Commenta

Commenti