Comet(a) in arrivo

1 min


Manca poco, ormai, alla presentazione ufficiale del nuovo tool di casa Adobe: nel 2016, infatti, arriva Comet, appositamente pensato per Ux designers e che unisce progettazione, visual design, prototipazione (e molto altro)..tutto in uno!

Comet è stato annunciato come uno strumento veloce e fluido, così da poter sfidare anche i progetti più complessi. Tutto parte da un presupposto molto semplice: a cambiare non è solo la tecnologia, in continua evoluzione, ma proprio l’approccio al lavoro, oggi incentrato sostanzialmente sull’esperienza finale e diretta dell’utente, il tutto garantito dal marchio di qualità Adobe.
Comet diventa così la base in cui nascono progetti e prototipi adatti ad un sempre maggior numero di dispositivi, interamente fluidi, affidabili, veloci e soprattutto realistici.
L’applicazione spazia dall’utilizzo di strumenti vettoriali alle anteprime di progettazione in tempo reale, attraverso la realizzazione di prototipi interattivi (rendering/compositing).

Comet è tutt’ora in via di sviluppo e propone di assorbire tutte le attività che attualmente si svolgono prevalentemente in Photoshop e Illustrator, con la promessa di rendere tutto più fluido e immediato.

Che dire… Challenge accepted!


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Loredana Guercia
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.