ascolta l'articolo!

Balenciaga ha presentato la nuova collezione del 2021 attraverso il videogioco “Afterworld: The Age Of Tomorrow”.

L’affermato stilista Balenciaga ha rilasciato la sua collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco, un videogioco che vede i giocatori viaggiare attraverso un mondo futuristico un po’ Cyberpunk un po’ Alice nel paese delle meraviglie, passando tra avatar vestiti con jeans strappati e stivali con armature metalliche.

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga ha presentato la sua linea di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco

Il videogioco Afterworld: The Age of Tomorrow è strutturato in cinque diversi livelli, o “zone”, che il giocatore deve semplicemente attraversare, seguendo un percorso predeterminato di frecce luminose. Il viaggio inizia in un negozio al dettaglio Balenciaga, dove con una visuale in prima persona si viene invitati a esplorare la collezione di moda indossata da tutti gli avatar che verranno incontrati lungo il percorso.

Mentre ora chiunque può accedere al videogioco web browser tramite il sito Web di Balenciaga, un gruppo selezionato di persone è stato inizialmente invitato a giocare tramite realtà virtuale (VR).

È stato all’interno di questo gioco che il marchio ha presentato la sua linea Autunno 2021, chiamata anche Afterworld: The Age of Tomorrow, che è una continuazione della sua pre-collezione Summer 2021 presentata nell’ottobre 2020.

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of TomorrowI giocatori camminano attraverso diversi spazi virtuali seguendo un percorso di frecce.

Gli avatar sono disseminati in ogni spazio virtuale vestiti con abiti dell’ultima collezione di Balenciaga. Ciò include abiti oversize realizzati con materiali in jersey, t-shirt e jeans lavorati per sembrare usurati e sgualciti.

Il marchio ha anche reinventato l’armatura da cavaliere in acciaio di 400 anni fa sotto forma di stivali alti fino alle cosce e tacchi a spillo realizzati con un materiale laccato lucido, progettati per rappresentare la moda come “un tipo di armatura indossata per proteggersi dagli elementi del giudizio”.

Altri look vedono jeans strappati con toppe colorate, abbinati a pelliccia sintetica e piumini.

Il direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia, mirava a creare pezzi che riteneva rappresentassero il futuro dell’abbigliamento, dove “natura e giovinezza coesistono” per offrire capi che possano essere riutilizzati e durino per sempre.

“Le persone continueranno a indossare i vestiti che amano fino a quando non cadono a pezzi.”

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of TomorrowUn coniglio bianco conduce i giocatori attraverso la foresta a un “rave segreto”

“Il gioco e la collezione immaginano un futuro prossimo in cui l’abbigliamento dovrebbe trasformarsi nel corso di molti anni”, ha aggiunto Balenciaga. “I trattamenti anticipano il processo di invecchiamento dei materiali, enfatizzando l’idea di indossare qualcosa per decenni e di poterlo riproporre per sempre”.

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of TomorrowLa collezione Afterworld presenta stivali alti fino alla coscia fatti per assomigliare all’armatura del cavaliere

“In futuro, un capo che sembra svolgere una funzione potrebbe servire a un’altra, visto che alcuni materiali saranno reinterpretati per nuovi usi”, ha continuato. “Un trench di raso non è un cappotto ma un vestito da festa.”

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of Tomorrow

“I jeans sovrapposti a pantaloni classici o della tuta che mostrano l’elastico dei boxer sono in realtà un singolo capo”, ha aggiunto il marchio. “Poiché la pelliccia animale non è più indispensabile per le persone e non si vuole invitare a comprarne, un piumino è fatto con tessuto riciclato tagliato al laser per imitare il movimento di una giacca di pelliccia”.

Balenciaga presenta la collezione di moda Autunno 2021 sotto forma di videogioco Afterworld: The Age of TomorrowLa linea Autunno 2021 vede i capi assumere molteplici usi, come le coperte che vengono utilizzate come cappotti

La lista di abiti inusuali continua e comprende coperte che diventano cappotti, parka con tasche allargate che fungono da borse e tute militari ricostruite per formare abiti da sera.

Commenta

Commenti