L’ Arte digitale di Adam Martinakis e l’esplorazione delle emozioni

1 min


Adam Martinakis (classe ’72) è un artista digitale di grande talento che vive e lavora ad Atene. Lavora principalmente in 3D, e con un limitatissimo post editing; ha un portfolio pieno di sculture impressionanti in 3D, ambienti e scene. Alcune delle opere d’arte qui sotto sembrano vere e proprie installazioni. Non passa settimana che Adam non aggiorni il suo portfolio di continuo dimostrando di essere un artista ancora in fase di sviluppo, anche se ormai famoso su tutta la scena mondiale. Le sue opere affascinanti incrociano futurismo,  surrealismo e simbolismo astratto, esplorando il corpo e le emozioni umane.

Con origine greca e polacca, Martinakis è un uomo cosmopolita, laureato in Architettura degli Interni, arti decorative e disegno industriale che ha lavorato tra la Polonia, Grecia e Regno Unito. È interessante notare che, prima di passare ad una carriera digitale, l’artista era contrario all’uso del computer per la creazione di opere artistiche, avendo lui stesso imparato ad usarlo a soli 28 anni (quindi lavora sui pc da meno di 16 anni!!!). Ma dopo la sua prima esperienza con i contenuti digitali, Martinakis si è presto reso conto delle infinite possibilità che può dare questo mezzo.

se volete sapere di piu su di lui: https://www.behance.net/adamakis
e il suo blog http://adamakis.blogspot.it/


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Marco lombardo è il fondatore di robadagarafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net