ADOBE presenta il #TakeTenContest

2 min


Un mare di notizie in arrivo da casa Adobe, la prima annunciata in pompa magna per promuovere il loro OFFF festival tenutosi a  Barcellona il 26 e 27 maggio, e la partnership con twitch.tv che ha fatto lo streaming live dei due giorni del Portfolio Review e master class con insegnati come Bram Vanhaeren, Olivier Huard, Rufus Deuchler, Dan Mumford, Michael Flarup, Sebastian Spanic, Paul Scher, Jing Wei, Carl Sprague, Daniel Bruce, Tim Goodman, e JOSHUA DAVIDS!

E proprio a Joshua Davis, illustratore di punta del panorama newyorkese è stato chiesto come ultimo intervento durante la diretta di presentare il Take Ten contest insieme al suo ultimo progetto, una sfida che gli è stata proposta da casa Adobe che gli ha fornito 10 immagini e un tema: SENZA PESO. Il risultato è spiazzante! Adobe si aspettava qualcosa di creativo che al massimo potesse rappresentare la parola: “invece di fare un’immagine che si allinea al tema senza peso, ho creato un sacco di roba che è senza peso. Se avessi usato dei materiali reali, avrei potuto buttarli in aria e fotografarli nel momento di assenza di gravità “. Ma poiché Davis si basa sulla programmazione, e non la fotografia, per realizzare la sua visione, ha predisposto le immagini in Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator CC, e quindi animato tali oggetti in un programma scritto in Java appositamente per questa sfida, come si può vedere nell’animazione di seguito. Le immagini trasformate si muovono come se fossero elementi danzanti in uno spazio 3D. Ovviamente Davis non ha potuto trattenersi dal lui stesso!


Da questo lavoro scaturisce il tema del contest in cui il giudice massimo sarà proprio DAVIS!

Il contest e una rielaborazione dei vecchi ten contest by fotolia [ ve li ricordate? ne abbiamo parlato qui.] ora che Adobe e Fotolia si sono unite creando stock, hanno deciso di continuare la tradizione.

Veniamo al dunque, come si partecipa e cosa si vince:

  • andate e visitate per prima cosa il blog di create adobe
  • fate il Download delle 10 imagini e usatele tutte per creare il vostro lavoro (e solo queste 10).
  • dovete rappresentate il tema “weightless”, senza peso
  • l’elaborato dovrà essere a 12″x18″ e con risoluzione di 300 dpi
  • condividete il vostro lavoro su behance entro e non oltre l’8 giugno con l’Hashtag nel progetto #TakeTenContest
  • Fate un tweet taggando @AdobeStock; includete l’URL del vostro progetto Behance e l’Hashtag  #TakeTenContest

prendete visione del regolamento completo qui http://create.adobe.com/2016/2/17/the_adobe_take_10_challenge_contest_official_rules.html

In palio per i primi 10, una sottoscrizione di un anno alla Creative Cloud e ad Adobe Stock (dal valore complessivo di $1,000!) e per il primo classificato un iPad Pro con Apple Pencil!

Sì, avete capito bene, oltre ai programmi l’abbonamento comprende anche l’utilizzo e il download di tutti i file presenti su STOCK!

AdobeStock nasce a Giugno dell’anno scorso [di questo ne avevamo parlato qui, ricordate?] Ha 55 milioni di file royalties free (foto e video) ed è totalmente  integrata nella Creative Cloud,  questo vuol dire che si può non uscire mai dal programma che si sta utilizzando,e  a condividere i file con il proprio team in tempo reale.

I file royalties free sono file di cui si compra il diritto d’utilizzo e non il diritto d’autore. L’autore rimane colui che ha caricato l’immagine. Le licenze possono essere di due tipologie a seconda dell’esigenza richiesta

– Licenza Standard: per lavori senza scopo di lucro (brochure, gadget etc)
– Licenza Estesa: per lavori che richiedono l’utilizzo d’immagini per le t-shirt

Tutte le immagini che sono caricate su Adobe Stock sono di altissima qualità e vagliate da un team che ne valuta tutte le caratteristiche.


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net