Adobe acquisisce Allegorithmic, il leader nell’editing 3D di giochi e intrattenimento

1 min


Nuova importante acquisizione nel mondo digitale: Adobe ha annunciato di avere comprato Allegorithmic, azienda francese sviluppatrice di Substance, lo standard per la realizzazione di contenuti 3D per il gaming e i video utilizzato dai più famosi studi di gioco ed editori come Electronic Arts, Activision, Ubisoft e Naughty Dog.
L’aggiunta di Allegorithmic alla Creative Cloud  è un chiaro segno di espansione verso il mondo della progettazione di contenuti 3D dominio ad oggi di altre aziende rivali come autodesk. Risale infatti a poco più di un anno fa, quando alla cloud venne introdotto Adobe Dimension, che consente di comporre e visualizzare prototipi di prodotti tridimensionali, progetti di packaging e altro ancora, mentre durante l’ultimo MAX , in autunno, venne presentato in anteprima Project Aero, un potente strumento di creazione di realtà aumentata che elimina gran parte della complessità tecnica dalla creazione di esperienze coinvolgenti, era quindi naturale aspettarsi un “editore” di contenuti 3D.
“Abbiamo trovato un partner di talento che condivide il nostro amore per la creazione, un salto in una nuova era  eccitante e stimolante allo stesso tempo”.
fondatore e CEO di Allegorithmic, Sébastien Deguy,
Questa acquisizione è inoltre rivolta ad avvicinare un nuovo tipo di utente a cui Adobe ambisce, ovvero i creatori di videogame e cercando quindi di creare un flusso di lavoro in un unica famiglia di software correlati tra loro.
Adobe quindi in espansione su più fronti, visto anche la recente acquisizione della piattaforma di e-commerce Magento, un’importante operazione per la software house americana, grazie alla quale la società colma un pezzo mancante della sua offerta, quello dell’ecommerce.


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Marco lombardo è il fondatore di robadagarafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net