15 plugin gratuiti per photoshop da avere per ottimizzare il vostro flusso di lavoro

7 min


Adobe Photoshop è una potente strumento creativo, e utilizzando i giusti plugin può aiutare a estendere le proprie capacità e usarlo a pieno potenziale. L’utilizzo di un add-on può aiutarvi a svolgere compiti noiosi, tediosi o difficili in modo più efficiente, consentendovi di dedicare più tempo al design.

Ci sono migliaia di plugin per photoshop gratuiti tra cui scegliere in giro, ma molti sono obsoleti e non funzionare più con le versioni aggiornate di Photoshop. Abbiamo quindi raccolto i migliori plugins gratuiti e funzionanti con le ultime cs da scaricare e iniziare ad usarle da subito.

Ci siamo concentrati su una varietà di plugin gratuiti più adatti ai web e graphic designer.questi plugin  consentono di lavorare più velocemente e in modo fluido e più produttivo sui vostri file automatizzando molte delle opzioni che andiamo a fare solitamente su photoshop, dalla creazione di griglie di guide all esportazione dei layout in multilivello, all inclusione di webfont e icone senza il bisogno di  doverli scaricare prima!+

[esll id=”63195885″ description=””]

 

  • 1. Social Kit

    1-socialkit

    Social Kit fornisce modelli personalizzabili per quattro grandi social network – Facebook, Google+, Twitter e YouTube – insieme a una serie di pulsanti sociali. Ogni modello è completamente personalizzabile, e il plugin si aggiorna automaticamente quando c’è una modifica minore ai disegni dei social networks. è possibile visualizzare le modifiche di progettazione in tempo reale, e si può aggiungere modifiche al progetto per contribuire a migliorarlo.

    Image: Social Kit
  • 2. Layrs Control

    2-layrs

    Layrs Control è un plugin gratuito che vi offre una collezione di script per rendere le operazioni più banali in Photoshop veloci. Fornisce in pratica script per la  modifica veloce dei livelli, eliminazione dei livelli vuoti, rasterizazione dei smart object e altro ancora.

  • 3. Cut&Slice Me

    3-cutslice

    Cut&Slice consente di esportare il vostro lavoro nei formati dei diversi dispositivi mobili in pochi secondi, e migliora il flusso di lavoro nominando i livelli. È possibile tagliare ed esportare i file in formato PNG, rifilare pixel estranei con precisine maniacale. Cut & Slice esporta anche i vostri diversi stati dei pulsanti (active, over ecc ecc).

  • 4. CSS3Ps

    4-css3ps

    CSS3Ps plug-in gratuito in cloud che converte i livelli di CSS3. Dal momento che è basato in cloud, gli aggiornamenti e bug-fix sono automatici e senza dover scaricare nulla, quindi non c’è necessità di aggiornare il plugin per utilizzare le nuove funzionalità. E ‘facile da usare – basta selezionare i livelli e fare clic sul pulsante CSS3Ps, e si viene reindirizzati verso la pagina web CSS3Ps in cui viene generato l’output.

    Image: CSS3Ps
  • 5. BlendMe.In

    5-blendmein

    BlendMe.in è un plugin sia per Photoshop che per Illustrator e permette di cercare tra migliaia di icone e una volta scelta l’icona da voler utilizzare basta semplicemente trascinarla e rilasciarla nella vostra area di lavoro. Tutte le icone sono in formato vettoriale, quindi sono inseriti come smart object e sono scalabili!

    Image: BlendMe.In
  • 6. Renderly

    6-renderly
    per chi lavora nel mondo della app sa che la piu grande perdita di tempo avviene nel dover aggiornare i contini screen shot con tutti i vari cambiamenti di bottoni e heder e doverli poi sotto porli sia ai clienti e poi ai programmotori creando circoli viziosi di perdita di tempo. renderly ovvia questo problema inserendo dei piccoli suffisi nei nostri documenti psd  ed esportando poi i diversi livelli con le diverse modifiche e con la sua tecnologia intelligente, solo gli elementi che sono stati modificati vengono esportati. Tutto quello che dovete fare è usare i prefissi scelti e Render.ly farà il resto.
    Per mantenere le icone come vettori, basta aggiungere il prefisso “ico”. Per i pulsanti, nominare un gruppo con “btn” e creare uno o piu stati (ad esempio, aggiungere “: hover”) alla fine del nome all’interno di quel gruppo. Per esportare le immagini, aggiungere “img” come prefisso e l’immagine verrà esportato come immagine raster. All’interno del vostro gruppo, ogni variante deve avere un “+” davanti al nome del livello, e Renderly esporterà automaticamente le varianti del vostro lavoro. Ogni gruppo di livello superiore viene considerato come una variante del layout, questo plugin in pratica vi permette di poter progettare la vostra intera applicazione o sito web in un unico file PSD, riducendo ovviamnte i tempi e il peso dei vostri progetti.
    Image: Renderly
  • 7. GuideGuide

    7-guideguide
    impostare ogni volta le guide per i progetti puo essere tedioso, GuideGuide vi permette di creare con un solo clik griglie di guide per ogni uso ed eveninza.
    Image: GuideGuide
  • 8. Composer

    8-composer
    Composer consente di aggiornare con effetti o visibilità piu livelli di Photoshop con un singolo click, il che significa meno manutenzione e più di progettazione. Funziona su Photoshop CS5 o superiore.Il plugin si trova all’interno del pannello di Photoshop per un facile accesso.
    Image: Composer
  • 9. WebFont

    9-webfont
    Potete visualizzare in anteprima qualsiasi font dei servizi online (google webfonts e simili) , mentre si sta lavorando su un progetto, senza dover scaricare ed installare i singoli font da usare in Photoshop. Se hai scelto un font da WebINK, si paga solo per i font che utilizzerai nel tuo sito finale. E ‘importante notare, tuttavia, che non è possibile utilizzare font acquistati da WebINK per un lavoro derivato (tipo esportazione jpg e simili). Quando vengono aggiunti nuovi font, sono disponibili automaticamente.
    Image: WebFont
  • 10. Flaticon

    10-flaticon
    Flaticon è un progetto gratuito, realizzato e sviluppato da designers. é uno dei più grandi database di icone vettoriali gratis, disponibile per il download in formato SVG, PSD o PNG. È inoltre possibile convertire le icone in font web, con tutte le icone sul Flaticon sono completamente scalabili, modificabili e accessibili da qualsiasi supporto.con questa plugin avrete accesso immediato a più di 31.000 icone. Il database rimane sempre sincronizzato in modo da non doverlo aggiornare manualmente. Il plugin ha il supporto per Photoshop CS5, CS6 e CC, ed è compatibile sia con Windows che con  Mac OS X.
    Image: Flaticon
  • 11. Breeezy

    11-breezy
    Breeezy è un plugin gratuito che aggiunge funzionalità all esportazione multilivello di Photoshop. Questo rende più facile e veloce da preparare la grafica per lo sviluppo di applicazioni o siti web. Offre la possibilità di salvare la trasparenza di un livello durante l’esportazione, passare nomi dei layer al file, e organizzare tutti i file e le icone esportate in una cartella.Funziona con Photoshop CS5 e superiori sia su Windows che su Mac OS X.
    Image: Breeezy
  • 12. Save Panel

    12-savepanel

    Save Panel è un plugin per Photoshop che consente di ottimizzare il salvataggio dei file, il che significa che è possibile configurare i pulsanti per salvare i documenti con le vostre impostazioni preferite. Offre la possibilità di personalizzare la cartella di destinazione (assoluto o relativo), le dimensioni dell’immagine, tipo di file e il nome del file. Utilizzando Save Panel con un servizio come Dropbox ti permette di condividere efficacemente le immagini con altre persone direttamente da Photoshop.

    E ‘facile da configurare, senza limiti sul numero di pulsanti. Per impostare, basta salvare i preset creati nella finestra di dialogo Opzioni – ogni preset sarà poi rappresentato con un pulsante sul pannello, consentendo un accesso rapido alle impostazioni preferite.

    12 plugin gratuiti per photoshop da avere per ottimizzare il vostro flusso di lavoro

     

     SuperPNG

    Se usi abitualmente il formato PNG, saprai bene che Photoshop a volte può metterci un po ‘per il rendering del PNG. SuperPNG mira a risolvere questo problema, offrendo un maggiore controllo sulla vostra output PNG, consentendo un equilibrio tra velocità e dimensioni del file, un maggior controllo del canale alfa e dei meta-dati. SuperPNG è uno strumento utile per prendere il controllo della vostra esportazione.

     

  • 14. Wire Worm

 Wire Worm
Wire Worm è un plugin gratuito con un unico, semplice scopo che può farvi risparmiare un sacco di tempo,ovvero la rimozione di cavi telefonici, recinzioni e ostacoli simili nelle immagini. L’interfaccia è semplice,consente di selezionare un’area intorno ad un filo o un altro ostacolo ed il plogin lo rimuove automaticamente. I risultati sono sorprendentemente buoni, soprattutto per essere uno strumento free

Photoshop plugin
questo semplice plugin crea delle griglie in cui inserire le nostre foto per creare delle composizione semplici ma di effetto e con un forte impatto visivo.

[/esll]


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net