Molto spesso, quando si pronuncia il concetto di “gratuito” si pensa subito a scarsa qualità! Quanti di voi darebbero via i propri lavori in forma gratuita? Forse pochi e credo anch’io sarei un restio a donare il mio lavoro per un po’ di “probabile” popolarità! Ma sembra che qualcuno abbia invertito la rotta, creando un sito dove è possibile caricare propri lavori in forma totalmente gratuita e priva di copyright, per esattezza, parliamo di scatti fotografici.

Stiamo parlando del sito Unsplash che, settimanalmente, offre a tutti i suoi utenti la possibilità di scaricare 10 immagini in alta risoluzione. Le immagini sono caricate direttamente da appassionati, studi fotografici e chiunque abbia la voglia di un po’ di notorietà. Tutte le foto sono totalmente libere da diritti d’autore e possono essere tranquillamente utilizzate nelle nostre brochure, volantini e quant’altro, a.

Tralasciando gli scatti poco entusiasmanti, vi alleghiamo una breve raccolta, che a nostro avviso, possono essere di interesse per i vostri lavori.

Voi le avete già provate? Cosa ne pensate di questo genere di iniziative?

Roba-da-grafici-17

Roba-da-grafici-16

Roba-da-grafici-15

Roba-da-grafici-14

Roba-da-grafici-13

Roba-da-grafici-12

Roba-da-grafici-11

Roba-da-grafici-10

Roba-da-grafici-9

Roba-da-grafici-8

Roba-da-grafici-7

Roba-da-grafici-6

Roba-da-grafici-5

Roba-da-grafici-4

Roba-da-grafici-3

Roba-da-grafici-2

Roba-da-grafici-1

 

Commenta

Commenti