martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNewsSunday News – 4 Dicembre 2022

Sunday News – 4 Dicembre 2022

-

ascolta l'articolo!

Perchè un foglio bianco come simbolo di protesta?

 

Quest’oggetto, un semplicissimo foglio bianco, che accomuna tutte queste persone “rappresenta tutto quello che vogliamo dire ma non possiamo dire” ha spiegato un 26enne che in questi giorni sta partecipando alle proteste di Pechino.

“Mi arresterete perché me ne sto in silenzio, tenendo in mano un foglio con niente scritto sopra?”

Foto: rainews.it

Questo simbolo di protesta è stato già visto nel 2019 ad Hong Kong per manifestare contro le severissime leggi sulla sicurezza imposte da governo cinese, che vietano di pronunciare e scrivere “parole”, cioè opinioni.

Quella del “foglio bianco” è in effetti una protesta molto intelligente contro la politica “zero covid” imposta dal governo, costretto a metodi “alternativi” per reprimere il dissenso del popolo cinese.

Foto: wired.it

In ogni caso, questo simbolo è un chiaro esempio di comunicazione visiva estremamente efficace. Anche la “non comunicazione” diventa comunicazione.

Pantone presenta il Color of the Year 2023

Viva Magenta (18-1750) è il colore pantone 2023!

Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale: una nuova visione Pantone presenta il colore dell’anno 2023: PANTONE 18-1750 Viva Magenta Vibrante di vitalità e vigore, un’ombra radicata nella natura che discende dalla famiglia rossa dimostrando un nuovo segnale di forza.
Attingendo allo spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra Intelligenza Artificiale e creatività umana per creare “The Magentaverse” disponibile al pubblico per la prima volta.
PANTONE 18-1750 Viva Magenta scrive una nuova narrativa. Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove ottimismo e gioia.
Potente e potenziante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno; un’ombra elettrizzante e senza confini che è manifestamente “là fuori” ed è una dichiarazione di spicco.
Audace, spiritoso e inclusivo di tutti, PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con lo stesso spirito ribelle.
Un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è anche un colore ibrido, che si trova comodamente a cavallo tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale.
Assertivo ma non aggressivo, è un rosso carminio che non domina con audacia ma assume invece un approccio “pugno in un guanto di velluto”.
Trasudando dinamismo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è una tonalità di rosso trasformativa in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.

 

il calendario Pirelli 2023 di Emma Summerton

I Calendario Pirelli 2023 si presenta all’interno di una grande busta color crema con un’immagine di farfalla in rilievo. Una confezione perfetta per il suo contenuto, Love Letters to the Muse di Emma Summerton, 32 pagine da sfogliare che svelano una serie di ritratti, omaggio alle donne che hanno ispirato la fotografa australiana.

“Love Letters to the Muse’ si apre con una serie di domande: Chi è la donna delle mie immagini? Da dove viene? Come ama? Cosa la muove? Come si immagina in questo mondo?” È da queste domande, infatti, che ha preso vita il Calendario Pirelli 2023: 28 scatti, due per ognuna delle 14 modelle ritratte con lo stile onirico che distingue il lavoro di Emma Summerton. La loro scelta non è stata casuale. Ognuna di loro, infatti, presenta delle affinità con la Musa che è stata chiamata a rappresentare sui set realizzati tra Londra e New York per lo shooting avvenuto tra giugno e luglio.

“Nei miei scatti il confine tra il ruolo che le modelle interpretano e quello che realmente sono non è definito e il tutto si fonde in un realismo magico” spiega la fotografa.

Fonte: pirelli.com

Commenta

Commenti