58
22 shares, 58 points

10.000 euro di montepremi totale, 8 giurati di tutto rispetto tra cui Bruno Bertelli e David Carson, partners del calibro di Publicis, IUSVE, UPM e KURZ e un’etichetta da disegnare: la vostra.

Ecco, in poche parole, il sunto del nuovo concorso internazionale ROMEO & JULIET WINE LABEL, promosso da CODE (Competition for Designers) e voluto da NILPETER, tra i maggiori produttori al mondo di macchine da stampa per packaging flessibili.

Il concorso è aperto a tutti i grafici e i designer e il termine per la consegna degli elaborati è fissata al 30 di gennaio.

Le etichette dovranno ispirarsi alla storia di Romeo e Giulietta, gli amanti dell’omonima tragedia di Shakespeare, ambientata nella Verona del XVI secolo, e scelti come testimonial del vino Nodo d’Amore della cantina veronese Farina.

Attenzione però: il concorso non richiede una “semplice etichetta”. Nilpeter lancia una sfida e cerca un lavoro elegante, evocativo e complesso, capace di mettere in risalto le tecniche di stampa che le macchine Nilpeter sono in grado di realizzare.

Il guanto è stato lanciato. Il vincitore sarà uno di voi?

Ecco la presentazione del concorso, tratta direttamente dalla pagina dedicata https://www.competitionsfordesigners.com/competition/romeo-juliet-wine-label

In occasione del proprio centenario, Nilpeter, colosso globale nella produzione delle macchine che hanno stampato le etichette dei più preziosi vini al mondo, desidera celebrare questa storia d’amore, realizzando un’etichetta ispirata agli amanti per antonomasia, Romeo e Giulietta, e destinata a comparire su una limited edition di Nodo d’Amore, uno dei vini più preziosi della Valpolicella.

Nelle terre di Romeo e Giulietta –cuore pulsante dell’attività vitivinicola italiana-, uno dei vini più rappresentativi si vestirà delle vicende dei celebri amanti, rinnovando quell’intimo legame che stringe etichetta e vino, nella realizzazione di un prodotto unico, celebrazione dei 100 anni di Nilpeter e deputato ad erigersi quale ossessione di esperti, appassionati e collezionisti.

Attraverso “Romeo & Juliet Wine Label”, creativi e designer da tutto il mondo avranno l’opportunità di vestire uno dei vini più prestigiosi con la storia d’amore più famosa al mondo, consacrando il proprio talento alla realizzazione di un’etichetta destinata a fama e celebrità di rilievo internazionale.

Nilpeter ringrazia tutti i progettisti che raccoglieranno questa sfida.


Like it? Share with your friends!

58
22 shares, 58 points

Commenta

Commenti

ManuelAlvaro

Batterista, appassionato di serie TV, fiero collezionista di t-shirt basic. Innamorato del sushi e della birra artigianale, con un debole per la musica anni 80. Designer multidisciplinare specializzato in brand identity e type design. Community manager di Roba da GRAFICI.net.