fbpx
mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeNewsRIvoluzione Roland per la serie TrueVIS

RIvoluzione Roland per la serie TrueVIS

-

ascolta l'articolo!

Barcellona è stata la sede dell’ultimo evento di presentazione di Roland DG, durante il quale la società ha lanciato ben sei nuovi modelli della sua gamma di stampanti TrueVIS, portando così il totale a dieci macchine serie TrueVIS. Tra le novità presentate, ci sono cinque stampanti UV-print & cut (serie MG e LG) e la prima stampante resin-based di Roland DG, la TrueVIS AP-640 che ha calamitato le attenzioni di tutti.

Questo lancio rappresenta la più grande novità di prodotto mai annunciata da Roland DG fino ad oggi e per l’occasione la società ha invitato tutti i suoi dealer europei e la stampa specializzata a Barcellona per presentare l’ampia gamma di tecnologie di stampa (solvente ecologico, UV e resina) che ora possono essere utilizzate su un unico piattaforma per la stampa “roll-to-roll”. L’evento si è svolto al Circuit de Barcelona-Catalunya, noto circuito automobilistico sede del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Joe McNamara, che gestisce il reparto di verniciatura e grafica del team BWT Alpine F1®, ha spiegato come la stampante Roland DG TrueVIS contribuisca al lavoro del team. La TrueVIS è utilizzata per stampare una varietà di grafiche su vari supporti, dagli adesivi per veicoli alle grafiche a pavimento, ai banner utilizzati nel circuito. McNamara ha sottolineato le eccellenti prestazioni e la qualità del prodotto, nonché il supporto eccellente fornito da Roland DG. Ha anche menzionato come l’azienda del team e Roland DG condividono una forte orientamento alla tecnologia e un grande spirito di squadra.

Abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo le applicazioni degli adesivi wrapping su vere macchine di Formula 1 del team BWT Alpine F1®, un’opportunità davvero emozionante per tutti gli appassionati di motori. Ma non è solo la possibilità di vedere le vetture da corsa ad aver reso questo evento speciale, abbiamo anche avuto l’occasione di interagire con alcuni dei membri del team e la possibilità di fare un giro turistico per la pista del Circuit de Barcelona-Catalunya e infine abbiamo anche avuto l’opportunità di provare un vero simulatore di guida di Formula 1, dove abbiamo potuto mettere alla prova le nostre (PESSIME) abilità di guida, anche se, ammettiamolo, non siamo proprio dei piloti provetti, ce la caviamo molto meglio con la grafica.

Kohei Tanabe, presidente e CEO di Roland DG volato direttamente dal Giappone a Barcellona, ha presentato personalmente questa espansione della famiglia TrueVIS, che include anche quattro stampanti eco-solvent lanciate nel marzo 2022 (VG3-640/540 e SG3-540/300). Con l’aggiunta di questi sei nuovi modelli, la gamma TrueVIS offre ora una vasta scelta per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di qualità e produttività.

Con l’arrivo dei nuovi modelli TrueVIS, Roland DG vuole ribadire il suo ruolo di leadership nel mercato della stampa digitale e fornire le giuste soluzioni agli stampatori. Unitamente alla linea ecosolvente già disponibile, Roland DG annuncia novità per la tecnologia di stampa e taglio UV con le serie LG e MG, oltre all’arrivo della prima stampante a inchiostro resina a base d’acqua, la Roland AP-640. Con i quattro modelli ecosolvente lanciati a marzo 2022 e i nuovi modelli ora disponibili, la linea TrueVIS propone oggi dieci differenti periferiche a getto d’inchiostro.

Le stampanti UV della serie LG (LG-640/540/300) e MG (MG-640/300) offrono una alta produttività e possono essere equipaggiate con otto diverse inchiostri EUV5 (ciano, magenta, giallo, nero, arancio, rosso, bianco e gloss e primer)

La presentazione della stampante Roland DG TrueVIS AP-640 ha suscitato grande interesse tra gli operatori del settore della stampa e i professionisti del settore. Questa innovativa macchina è stata progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato della stampa, offrendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende.

La stampante Roland AP-640 è una stampante a inchiostro piezo-elettrico con testine di stampa sfalsate in doppia modalità, una funziona come optimizer e l’altra è dedicata al colore CMYK per un punto di stampa più piccolo e una maggiore precisione nei colori e nei dettagli vi posso assicurare che a occhio nudo e praticamente impossibile distinguere i punti di stampa nonostante l’altissimo dettaglio di stampa.

Questa stampante offre una nuova tecnologia di inchiostro resina alla linea di prodotti TrueVIS, fornendo ai clienti un’ulteriore scelta per soddisfare le sempre crescenti esigenze dei fornitori di servizi di stampa e potendo creare effetti mai visti prima (letteralmente: una foto in bianco e nero solo quando veniva retro illuminata diventava a colori) . Utilizza l’inchiostro resina TrueVIS certificato GREENGUARD Gold per basse emissioni di VOC in ambienti chiusi ottimo per i centri stampa che hanno poco spazio da dedicare al proprio parco macchine e non possono permettersi impianti di areazioni costosi. Ha un touchscreen a colori da 7 pollici per una facile navigazione delle impostazioni di stampa e molte delle funzioni del rip sono controllabili anche a distanza.

Utilizza sacche di inchiostro ad alta capacità da 700 ml e un asciugatore progettato per gestire alte produttività e asciugare rapidamente le stampe prima del processo successivo. Utilizza il dot variabile per risultati perfetti in termini di qualità e dettaglio e l’inchiostro a resina TrueVIS per una saturazione del colore più intensa sui supporti privi di PVC rispetto alle stampanti a resina e a inchiostro resina convenzionali. L’inchiostro resina a base d’acqua e il preset True Rich Color 3 lavorano insieme per fornire colori brillanti e una qualità di stampa di altissima resa qualitativa. Grazie alla sua capacità di stampare su una vasta gamma di supporti, alla rapida asciugatura e alla compatibilità ambientale, la AP-640 è l’ideale per chi cerca una stampante ad alte prestazioni, eco-compatibile e altamente versatile in grado di offrire un’eccezionale qualità di stampa con tempi di consegna ridotti. nota a margine e stato raddoppiato il contenitore per lo smaltimento permettendo tempi di stampa piu lunghi tra una manutenzione ordinaria e l’altra.

Insomma, l’AP-640 rappresenta una soluzione efficace per qualsiasi utente, sia che si tratti di una prima acquisizione, di una sostituzione di un dispositivo esistente o di un’aggiunta di tecnologia resina per completare le attuali offerte.

La serie TrueVIS LG è una soluzione di stampa e taglio UV con una larghezza di stampa di 64″ 54″ o 30″ pollici, Solida, precisa e facile da usare, include un riavvolgitore per sessioni di stampa non presidiate e controllabili da remoto con la predisposizione per l’app Roland DG Connect, che dà accesso immediato ai dati di utilizzo prodotto e di manutenzione della periferica. La serie LG include come tutte le macchine ROLAND il software RIP VersaWorks 6 incluso, che garantisce la completa gestione dei lavori di stampa e taglio. La serie LG offre una vasta gamma di inchiostri, tra cui CMYK, lucido, bianco, rosso, arancione, primer da 750 ml, per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti per ottenere grafiche con ricchezza di dettaglio unica ed effetti lucidi e opachi, anche con texture personalizzate. inoltre gli Inchiostri arancio e rosso per un gamut di stampa più esteso con un intensità maggiore e inchiostro bianco ad alta opacità e ottimizzato nell’uso, per la stampa o sovrastampa su materiali trasparenti. Testine di stampa sfalsate, lampade UV-LED, inchiostro UV a rapida polimerizzazione, per la massima efficienza e produttività nella stampa.

Caratteristiche molto simili anche per la TrueVIS MG è una soluzione di stampa e taglio UV. Arriva solo in due dimensioni da 64″ o 30″, ideale per la produzione di segnaletica, decorazione d’interni, grafiche per veicoli e molto altro ancora ma soprattutto a tutte quelle applicazioni dove serve una stampa in piano, infatti tra le sue caratteristiche troviamo una barra di tensione per film  e un piano di lavoro aggiuntivo che permette di lavorare supporti semi-rigidi o cartoncini fino a 1 mm, per la produzione di mock-up e prototipi per il packaging mentre la barra di tensione (opzionale) aggiunge stabilità durante la stampa su supporti più sottili e pellicole di 30 micron e superiori quindi ideale per la produzione di prototipi di packaging flessibili su pellicole in OPP o PET.

L’evento di Roland DG a Barcellona ha evidenziato ancora una volta la tradizione e l’affidabilità del marchio, confermando che le stampanti TrueVIS LG e MG sono un investimento sicuro per qualsiasi azienda che voglia eccellere nel settore della stampa e del taglio.

 

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -