Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli

1 min


Pantone e Adobe uniscono le forze e lo fanno per la salvaguardia degli oceani: nasce così la palette ispirata ai coralli.

Pantone-Adobe-palette-robadagrafici-600x347 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli

L’idea è quella di diffondere la sensibilizzazione nei confronti della salvaguardia dei coralli in via di estinzione. Infatti, non a caso, solo pochi mesi fa PANTONE ha nominato il LIVING CORAL come colore 2019: tono vibrante e intenso, ispirato ai coralli dei nostri oceani.

Sfortunatamente, a causa dell’inquinamento, molte specie sono a rischio di estinzione. Un quinto delle barriere coralline in tutto il mondo sono già scomparse o sono a rischio.

Nasce così la collaborazione tra Adobe e il Pantone Color Institute che hanno aderito all’organizzazione The Ocean Agency per puntare alla conservazione di queste specie. Nasce così la palette ispirata ad alcuni coralli in pericolo di estinzione.

Pantone-Adobe-palette-robadagrafici1-600x349 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli Pantone-Adobe-palette-robadagrafici2-600x600 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli Pantone-Adobe-palette-robadagrafici3-600x600 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli Pantone-Adobe-palette-robadagrafici4-600x600 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli Pantone-Adobe-palette-robadagrafici5-600x399 Pantone e Adobe uniscono le forze con la palette ispirata ai coralli


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Loredana Guercia
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.