Mastercard ha annunciato lunedì al Consumer Electronics Show che sta “droppando” il suo nome dal logo dell’azienda.

Seguendo le orme di  Apple, Nike e Target, Mastercard sceglie un logo senza logotipo utilizzando solo il pittogramma ovvero i suoi cerchi gialli e rossi che si intersecano. Verrà utilizzato come simbolo del marchio sulle carte di credito e presso i rivenditori, così come per eventi e pubblicità. Il nuovo logo è stato scelto anche per “funzionare senza problemi attraverso il panorama digitale”, secondo un comunicato stampa.

Naturalmente, data la natura del nuovo logo, è appropriato che la società abbia anche annunciato il cambiamento in un “comunicato stampa senza parole”, che riportiamo di seguito:

In un’intervista con il Wall Street Journal, Beirut ha affermato che il nuovo logo Mastercard non solo suggerisce che l’azienda è molto più di una semplice carta di credito.

Il nuovo logo Mastercard è, sempre secondo Beirut, più facile da leggere su telefoni o orologi digitali. È anche indicativo di un mondo in cui le persone non usano solo i loro telefoni o orologi per controllare i loro saldi di carta di credito, ma anche per pagare beni e servizi.

 

Commenta

Commenti