fbpx
martedì, Marzo 19, 2024
HomeMagazineLe nuove tutte italiane di Harry Potter

Le nuove tutte italiane di Harry Potter

-

ascolta l'articolo!
Le nuove copertine di Harry Potter realizzate dall’architetto e designer italiano Michele De Lucchi, dal suo studio e dai suoi collaboratori, tra cui Andres Rocha.
La fantasia alimenta la fantasia. Le visioni alimentano le visioni.

Tutta la nostra immaginazione è un processo di trasformazione, un divenire che si nutre di altre visioni consone e non per forza coerenti.”

“Nel progetto delle copertine di Harry Potter abbiamo inserito elementi iconici della nostra ricerca architettonica per amplificare l’immaginazione del lettore e l’iconografia della saga attraverso scenari mai visti finora, ponendo il genere fantasy in dialogo con l’architettura contemporanea.”

 

Le ambientazioni che ne derivano vogliono creare un ponte tra l’immaginario collettivo su Harry Potter e l’immaginario di ciascuno di noi. È stato bello animare i nostri edifici con le storie fantastiche di J.K. Rowling, perché dall’intreccio sono nati nuovi paesaggi immaginari”.

Ed ecco tutti gli artwork completi:

Commenta

Commenti

Simone Checchia
Simone Checchiahttps://www.checchiadesign.com
Creative Director di blueorange_design, docente di User Interface e Social Media. Adobe Certified Professional e Adobe Educator, a colazione mangio pane e Creative Cloud, innaffiati con molto caffè. Dirigo Roba da Grafici, la più grande community italiana sul design e la comunicazione visiva.