fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsLa casa tedesca sospende la produzione dell’iconica auto e la “saluta” con...

La casa tedesca sospende la produzione dell’iconica auto e la “saluta” con un video che racconta il percorso dello storico modello nel corso degli anni

-

ascolta l'articolo!

Il 31 dicembre la casa automobilistica tedesca Volkswagen ha sospeso ufficialmente la produzione della sua auto più nota e riconosciuta, il Maggiolino: e per “salutare” l’iconico modello la casa di Wolfsburg, oltre ai vari cartelloni pubblicitari e ads che abbiamo avuto modo di vedere sulle pagine di rdg, gli ha dedicato anche un tributo video, con una campagna chiamata “The Last Mile”, ovvero: l’ultimo miglio.

Lanciata per l’ultimo del anno 2019, martedì 31 dicembre, con un cartone animato sulle note di una cover della canzone dei Beatles “Let it Be”, cantata dal coro di bambini Pro Musica Youth Chorus, Il video include degli ester egg con personaggi come Andy Warhol che aveva creato una serie di opere o di Kevin Bacon, il cui personaggio in Footloose guidava proprio un Maggiolino.

Il famoso maggiolino era pure protagonista di una famosa serie di film disney, e sembra quasi che ci sia un omaggio anche a quello quando il maggiolino, vedendo che ormai il mondo ha bisogno di cose che rispettino l’ambiente ( le pale eoliche ) decide di incamminarsi in un glorioso ultimo miglio di ricordi prima di salutarci per sempre.

Per celebrare l’uscita di scena della vettura Volkswagen ha realizzato un filmato dal titolo “The last mile”, ovvero “L’ultimo miglio”,  prodotto dall’agenzia Johannes Leonardo e proiettato in anteprima su ABC durante il “Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve with Ryan Seacrest 2020” nella notte di San Silvestro a Time Square (New York).

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -