ascolta l'articolo!

Trenta candeline appena spente per i Simpson, la serie animata più longeva di tutti i tempi. Online si fa spesso ironia sulla loro capacità di prevedere eventi ed accadimenti futuri, dall’ascesa al potere di Donald Trump allo scandalo Fifa 2015.

I Pantone of the Year predetti dai Simpson

E, che sia intenzionale o meno, pare che i Simpson abbiano predetto anche tutti i “colori dell’anno” scelti da Pantone nella decade appena trascorsa. Il designer Pete Bingham ha infatti scoperto che il salotto della famiglia gialla più amata al mondo, ospita ogni singolo “Pantone Color of the Year” dal 2010 al 2019!

Come risultato di questa scoperta, Pete ha ricreato la stanza utilizzando come color palette esclusivamente i colori Pantone dell’anno. Il risultato è affascinante:

 

All images courtesy of aspire doors

 

E non è da meno il nuovissimo colore che ci accompagnerà per il 2020. Forse riconoscerete il Classic Blue… Vi diamo un indizio. È la chioma altissima di uno dei protagonisti della serie.
Ma certo! Proprio lei, Marge Simpson!

 

 

Certo, potrebbe essere una coincidenza, ma dobbiamo dare atto ai Simpson: prevedere ogni singolo Pantone of the Year per 10 anni ininterrotti è sicuramente un’altra delle strane e pazzesche previsioni che lo show è stato in grado di tirar fuori dal cilindro.

Commenta

Commenti