il servizio clienti scadente fa fallire la missione di 007 nel nuovo spot Adobe

1 min


come ormai ci ha abituato da paio di anni, Adobe piace stupire tutti durante la settimana della pubblicità, gli Advertising Week di new york che finiranno giovedì 28 settembre, e in chiave umoristica anche  Quest’anno non fa eccezione, presentandoci uno spot in chiave SPY STORY con tanto di un agente segreto che potrebbe fare le sacre al famigerato James Bond se non fallire miseramente quando si trova difronte a un pessimo servizio clienti.

vediamo come questo novello 007 con forza ignegno e coraggio sconfigge i peggiori criminali che gli si parano d’avanzi, se non poi farsi sconfiggere da un nemico inaspettato… chi? per scoprirlo godetevi il video

Lo spot, creato da Goodby Silverstein & Partners, è stato girato a Budapest e diretto da Biscuit Filmworks / Revolver Film di Steve Rogers. Si concentra sui mali del marketing cross-channel e mette in scena uno scenario divertente di un belloccio eroe aggredito dal più cattivo dei cattivi: un chek in in hotel da incubo!

“I nostri ultimi sondaggi nella campagna  di Adobe Marketing cloud mette in evidenza come un problema molto comune per le aziende sia la mancanza di connessione tra i loro differenti canali di comunicazione e promozione  che può tradursi in un problema molto serio per i clienti”, afferma Alex Amado, VP del marketing di Adobe.

“Quando il cross-channel marketing va male, è una cattiva notizia sia per le imprese che per i consumatori”, aggiunge Will Elliott, direttore creativo di GS & P. “Abbiamo voluto dimostrare che tutti i cattivi del mondo non potevano sconfiggere un agente segreto, ma una pessima customer experience del cliente ci sarebbe riuscita”.


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Marco lombardo è il fondatore di robadagarafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net