Il regalo di natale last minute perfetto per ogni creativo

8 min


Ci siamo, è arrivato quel periodo dell’anno in cui tutti, o quasi, sono felici di fare un bel regalo a qualcuno!
Tutti tranne voi, che dovete farlo a una persona creativa. Non c’è nulla di più difficile di dover fare un regalo ad un grafico, per non parlare dei web designer: categoria notoriamente difficilmente accontentabile, insomma fare un regalo a una persona creativa è un incubo!

Per fortuna come ogni anno ci siamo noi a togliere l’ansia dei regali da “dover” fare! E non solo: siamo qui per salvarvi dal regalo last minute! In più cari lettori potrete sfogliare questa lista decidendo cosa regalarvi visto che, diciamola tutta, siamo stati particolarmente bravi quest’anno, vero????

Abbiamo quindi deciso di creare questa lista dei desideri di idee regalo tecnologiche, nerd… per creativi!

Date pure un occhiata quindi!

(Ok ve lo dico, questa è anche la mia wish list quindi se volete regalarmi qualcosa fate pure… non trattenetevi!)

 

PROPHET CANAVS DESIGNER KIT

Ne abbiamo già parlato sulle nostre pagine e per natale i ragazzi di Prophet hanno creato un super bundle a soli 24€

330918497mlojpg

 

 

Tazzine da caffè pantone

L’azienda pantone che ha unificato lo standard colore è forse l’azienda più amata da qualsiasi creativo quindi qualsiasi regalo marchiato pantone universe  andrebbe più che bene, non scherzo. Andate sul sicuro comprando la sedia o il Porta biglietti da visita a quaderno ,  o addirittura le palle di natale pantone! Noi pero da bravi grafici abbiamo selezionato le tazzine di caffe, se poi vi sentite ancora piu coraggiosi e volete spendere qualcosina in piu sullo store ufficiale pantone e prendete la tazza mug con i due colori dell’anno serenty e quartz!

71rjEpHDE2L._SL1200_

 

 

Tavoletta grafica wacom Manga

Anche se si tratta di una entry level, questa tavoletta non teme i confronti con le più rinomate tavolette intuos pro. Intuos Manga Pen & Touch ha  tutto ciò che ti serve per le tue illustrazioni, fumetti e animazioni in un unico pacchetto! È perfetta per un lavoro creativo, vivace, giocoso e ti consente di pitturare, arricchire, perfezionare, animare e spostare tutto quanto su un’unica tavoletta. Disegnare e navigare con la precisione di una penna classica, ruotare immagini con due dita, ingrandire o ridurre a piacere e creare straordinari schizzi a un prezzo accessibile.

 

51KhFVpWFQL._SL1005_

 

 

Tastiera eco compatibile in bamboo

Ecco una cosa più sfiziosa per gli amici grafici che pensano pure all’impatto ecologico della plastica sul mondo! Una tastiera in legno e bamboo con un touch e feel davvero unico, per fare il servizio completo esiste anche il mouse con basse emanazioni di frequenze, sempre in legno oppure la versione in acciaio e quercia per i computer Apple

 

517S1Mgl9fL

 

 

Segnalibri Creativi!

 

Amo leggere, e non vi nascondo il fatto che sono un lettore che piega le pagine del suo libro per non perdere il segno. Questo perché non ho uno di questi splendidi segnalibri che susciteranno più di un occhiata simpatica se amate leggere all’aperto, nonché darvi un ottimo spunto di conversazione durante un caffè al bar. Ne ho selezionati due tra i più popolari: quello a forma di ippopotamo che trovo esilarante e quello a forma di zip.

zipper-bookmark 41FdFbicWOL

 

 

Omini da tè

 

Non so se avete presente questo articolo, gira su internet da più di un anno e trovarlo è stata una gioia immensa!
In pratica si tratta di due infusori per tè o tisane, realizzate interamente in silicone alimentare. I simpatici omini si dividono a metà e nella parte dei pantaloni è possibile inserire le erbe da infondere, successivamente sarà necessario riabottonarli in modo da donargli una forma intera ed appoggiarli con le braccine sui bordi della vostra tazza (come se stessero facendo allegramente il bagno  nel vostro tè.) Ammetto che fa una certa impressione quando vi si divide in due l’omino 😀 ma fa parte del gioco… è fatto bene e hanno una faccina troppo simpatica.

513GHH3mLCL

 

 

Stickers per Macbook

Ottimo se volete fare un regalo da spendere poco e il vostro amico grafico ha un Macbook (ma non necessariamente, in quanto anche su un HP funziona egregiamente, vedi come esempio il mio PC :P)
Si tratta di un adesivo che si applica sull’icona Apple decorando il tuo Mac in modo unico. È realizzato intagliando una pellicola molto sottile di materiale vinilico, in modo che solo la parte colorata dell’adesivo rimanga sullo schermo e nessuna pellicola trasparente copra il resto della superficie. Essendo un adesivo prespaziato, è molto facile da posizionare correttamente, basta utilizzare il pratico foglio applicativo che fa da supporto all’adesivo stesso e seguire le istruzioni contenute nella confezione. Semplice anche da rimuovere, non lascia alcun tipo di residuo colloso sulla superficie del tuo dispositivo. L’effetto estetico, poi, è fantastico: quando la luce del Mac si accende anche l’adesivo sembra prendere vita.  Il più consigliato a mio avviso, visto anche il recente 65° compleanno, sono quelli dedicati a Snoopy, ma ne esistono di tutte le forme e colori, insomma uno adatto al vostro grafico lo troverete facilmente!

419JmVjGpqL

 

 

Lettere luminose da parete

Amiamo i font e spesso ci circondiamo anche di essi con stampe e dacalcomanie ma grazie alle circus letters potremo avere pure delle lampade con le lettere che vogliamo, creando anche una scritta senza troppo impegno economico! In pratica si tratta di decorazioni luminose per la casa, per chi non ama le classiche cornici o stampe alle pareti, perfette per rendere più luminoso un angolo di casa. 71Bhmq2DS-L._SL1500_

 

 

Tazza obiettivo Canon in scala 1:1

Un altro prodotto famoso grazie ai social e la tazza da caffè a forma di obbiettivo, ottimo se il creativo di turno e anche un fotografo. State attenti però: non tutte le tazze a forma di obbiettivo sono uguali! Questa in particolare costa un po’ di più ma è funzionale e di ottima qualità. Questa tazza è un’idea perfetta per un regalo inaspettato ma sicuramente molto gradito, ideale da utilizzare a casa o al lavoro. Un must per gli amanti della fotografia, la tazza che si ispira al design degli obiettivi Canon riproduce uno zoom 28-135, con tanto di coperchio, ghiere ed interruttore per l’attivazione dell’autofocus, ma all’interno invece delle lenti è presente un contenitore che trattiene i liquidi, in acciaio inox. I tasti di regolazione sono riprodotti fedelmente con comode impugnature gommate. Camera Lens TwitFish è anche perfetta per un delizioso gelato o per sorseggiare un cocktail di frutta fresca, le possibilità sono infinite! Completo di piattino a forma di copri obiettivo che può essere utilizzato per mantenere la vostra bevanda calda o fredda, a seconda dei gusti, o per servire i biscotti!

disponibile in due colori: Nero e Bianco

 

 

51v+N4H3O6L

 

 

Modellino anatomico dell’orsetto di gomma

Vi siete mai chiesti come sia fatto un orsetto di gomma al suo interno? beh questo modellino anatomico in 4D da smontare e rimontare può spiegarvelo ed è uno dei soprammobili più fighi che un designer può avere sulla sua scrivania!

 

41IrcyNXMlL

 

 

 

L’apribottiglie dell’Enterprise

Ogni creativo che si rispetti ha delle fisse in fatto di telefilm, se il vostro creativo da sorprendere e un fan di Star Trek ecco un piccolo oggetto di design che oltre a essere molto gradevole e utilissimo per gustarsi una birra…spaziale!

41YP7ip4h+L

 

 

 

 

Darth Vader Peluche

Visto che proprio in questi giorni si celebra il ritono al cinema della saga che piu ci appasionae ci unisce mi sembrava assurdo non trovare qualcosa da inserire,per un adulto è un tuffo nella memoria, un affetto senza tempo per una saga che non ha eguali e un personaggio immortale. Deformed senza essere irriverente, mantiene il suo carisma senza essere un’action figure

 

91TRqkgix3L._SL1500_

 

 

 

 

Steampunk Bandits carte da gioco poker “White” edizione limitata

Se il poker e una delle passioni del vostro creativo allora queste carte da gioco lo entusiasmeranno, i disegni e le finiture su queste carte sono di alta qualità, inoltre le carte sono pordotte dall azienda BICYCLE leader nel mondo nella produzione di carte da gioco

 

71MYDmjHewL._SL1000_

 

 

Typodarium 2016

Il calenedario con 366 font, uno per ogni giorno dell’anno! (ricordatevi che il 2016 è bisestile!)

61yUfJ2AyIL

 

 

Floppy post it

Post it Memo adesivi a forma di dischetto floppy per i più nostalgici di voi!

41eCFe++sZL

Audiocassetta organizer

Un piccolo porta tutto da scrivania a forma di audio casetta,utile per sistemare  puntine, scotch, graffette e matite…. e i vostri figli vi domanderanno “cos’è quello?”81WNKB-pB0L._SL1500_

e per finire questa lista…

Happiness is… 500 cose che ti rendono felice

Dolcissimo e divertente allo stesso tempo. Adatto per essere regalato in mille occasioni e ad un ampio target di persone. ogni pagina strappa un sorriso.

Un complimento da uno sconosciuto, tenersi per mano di nascosto, darsi il cinque … Sono tante le cose, grandi o piccole, attese o inaspettate che possono illuminare il giorno (e l’umore!) più nero. Come leggere questo libro che con le sue illustrazioni tenere e buffe ci ricorda 500 modi per regalare e regalarci un sorriso. E tu, cosa puoi fare per essere felice? Scoprilo fra queste pagine!

712W0s2VREL

 

 

Salva

Salva


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net