Il nuovo calendario della Nasa è proprio una figata!

1 min


La Nasa l’ha fatta grossa.
Eh si, proprio grossa: ha presentato il nuovo calendario illustrato ed è fighissimo.

Tra le straordinarie iniziative promosse dal centro di ricerca c’è Visions of the Future il calendario illustrato che il Jet Propulsion Laboratory (il laboratorio di Pasadena, in California che costruisce le sonde spaziali) regala ogni anno a tutti i suoi dipendenti, oltre che a scienziati, politici e persone di spicco all’interno della NASA. In un secondo momento, poi, il tutto viene caricato sul loro enorme archivio online di immagini in modo che ognuno possa scaricarlo gratuitamente.
Le pagine sono illustrate da artisti diversi: pochi mesi fa era comparso su Behance il lavoro fatto da Stefan G. Bucher per il mese di luglio,

jpl1

ora lo studio di Seattle Invisible creature ha presentato tre nuovi bellissimi disegni (senza i mesi di riferimento però).

mars_1

Il fil rouge di queste fantastiche illustrazioni è unico: il viaggio nello spazio rispecchiando pienamente l’anima di Visions Of The Future 2016.
Come dichiarato dal direttore del Jet Propulsion Laboratory: “L’immaginazione è la nostra finestra verso il futuro: quello che facciamo avrà un significato profondo per le generazioni a venire. L’impatto dei vostri sforzi vanno oltre il 2020, o addirittura il 2050, si faranno sentire per i secoli che verranno. Siate audaci nella vostra visione di quello che potrà essere il domani, fate avanzare il limite delle possibilità. Pensiamo al futuro e lavoriamo insieme per realizzarlo”.

Un lavoro davvero molto bello!

 


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Loredana Guercia
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.