I due concorsi indetti da PARMA 360, il Festival della Creatività Contemporanea


Parma 360 Festival della Creatività contemporanea è giunta alla 3° edizione e lancia ben due concorsi rivolti ai creativi!

Attenzione: prima di continuare nella lettura è bene che io ribadisca il punto di vista di RobadaGRAFICI sui i vari concorsi che trovate online.

In primo luogo, non tutti i concorsi sono validi alla stessa maniera: un conto è avere a che fare con una grande azienda, che indice un concorso non tanto per avere  proposte differenti quanto come azione di marketing per la propria brand adwardness (ovviamente, se a indire un concorso è la salumeria sotto casa, molto probabilmente ha solo l’intenzione di sfruttare dei creativi)inoltre concorsi del genere sarebbero inavvicinabili se non si gravita in grandi agenzie.

In secondo luogo, se siete grafici, designer, art director o illustratori NON PARTECIPATE!

Questi concorsi non sono pensati per professionisti bensì per chi ancora studia o ha da poco finito di studiare. Sono concorsi utilissimi per costruire il proprio portfolio lavori. La maggior parte delle volte in studio arrivano ragazzi lamentandosi del fatto che non hanno portfolio perché nessuno li fa lavorare. In più, come visto anche con l’intervista a Riccardo Cambò (che trovate sulla nostra pagina qui) il portfolio può essere eccezionale (tanto da interessare pure google)anche se nessun lavoro proviene da un cliente reale.

Detto questo passiamo a scoprire i concorsi e i premi di Parma 360:

 

Call agli illustratori:

La terza edizione di Parma 360 dà il via a una Call to Illustrators intitolata “Parmalat e la sostenibilità ambientale” destinata a creativi, illustratori, grafici, disegnatori e artisti chiamati a proporre un’immagine che interpreti l’attenzione di Parmalat nei confronti delle tematiche della sostenibilità ambientale. Oltre ad un premio in denaro per il primo classificato, le tre opere vincitrici avranno uno spazio espositivo privilegiato nel centro della città per tutto il corso del Festival: la storica Edicola ottocentesca di Piazza della Steccata.
Il soggetto del concorso è “PARMALAT E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE – DALL’AMBIENTE ALL’ARTE: PENSIERI CREATIVI PER UNA GRANDE INDUSTRIA ALIMENTARE” ed è volto a indagare in modo creativo il rapporto tra Parmalat, l’ambiente e l’arte. I lavori potranno liberamente ispirarsi al tema, utilizzando e reinterpretando nelle loro opere il logo e le immagini legate a Parmalat.

BANDO DI CONCORSO: https://goo.gl/4srspk

Call ai graphic designer:

PARMA 360 in collaborazione con Confimi Industria lancia un concorso per grafici e art director per disegnare il loro logo. La Confederazione dell’industria manifatturiera Italiana e dell’impresa privata esprimere la volontà di progettare un logo comune che ne rappresenti l’identità per aprirsi a interlocutori giovani e nuovi, offrendo un premio di 1.000 € al vincitore.  Attenzione: i PARTECIPANTI al concorso devono avere un’età non superiore ai 35 anni e le AZIENDE CONCORRENTI devono appartenere a imprese i cui soci abbiano una età, anch’essi, non superiore ai 35 anni.

BANDO DI CONCORSO: https://goo.gl/eFERSp

per ulteriori informazioni e per il Bando di concorso e come iscriversi

il sito parma 360 festival: goo.gl/5AFShN
il sito confimi  goo.gl/4e1vp8
la pagina facebook del concorso: https://goo.gl/9W8Vb4

Ti potrebbe interessare anche

0 Comments

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net


OR


Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.