Fotoquaderno – il fotolibro economico e salvaspazio by Saal Digital


Saal Digital ci ha permesso di provare il loro servizio dedicato alle stampe di album fotogafici, io ero appena tornata da un’affascinante gita fuori porta e così ho preso la palla al balzo!

Con l’avvento del digitale è diventato ancora più facile scattare centinaia se non migliaia di foto che però rimangono relegate nella sfera “virtuale”, infatti con il buon vecchio rullino si è persa anche l’abitudine di vedere le foto stampate, appiccicate sugli album da sfogliare con gli amici o in solitudine per ricordare gli avvenimenti passati.

Il fotoquaderno della Saal Digital è un ottimo compromesso tra qualità e risparmio (anche di spazio!) Infatti la rilegatura ad anelli permette di poterne stipare il più possibile in ogni angolo della casa potendo comunque conservare bei ricordi anche nel caso ci esplodesse il PC.

Saal digital accetta impaginazioni già create con, ad esempio, indesign e poi salvate in pdf ma mette a disposizione anche un proprio software scaricabile per fare comodamente tutto da remoto e infine ordinare il prodotto. Io ho scelto questo secondo metodo e ho giocato un po’ a  fare il cugino usando ogni tool possibile ed immaginabile del programma creando un bel pout pourri insensato di cornici e pattern ma, vi assicuro, che mi sono divertita!

Il software è semplice ed intuitivo, ha un solo bug di cui però pare alla Saal siano ben consapevoli: A volte le foto inserite all’interno di cornici vengono ruotate e mal dimensionate una volta mandate in stampa, a me infatti è arrivato il fotolibro con un paio di errori, ma appena segnalato all’assistenza clienti mi hanno dato un buono per riordinarlo nuovamente con alcune accortezze segnalate accuratamente per mail. Unico appunto che quindi posso fare è che, prima di inviare il fotolibro, magari ci si potrebbe dare un’occhiata per assicurarsi di non dover poi rifare tutto sprecando prezioso tempo e materiali.

 

 

Il servizio offerto da saal digital alla fine ci permette di riscoprire la bellezza di un album di  foto che è possibile stringere tra le mani per incorniciare i ricordi in un qualcosa di più fisico è tangibile!

*****il disegno di copertina è stato realizzato grazie al portale www.myportrait.it*****

Chiara -Lowe- Bonacini
Chiara nasce in una data che è già un programma 8-6-86. Particolare fin dalla nascita, ama i pinguini e disegnare. Autrice del webcomic Ghiaccioli per Tutti ed ideatrice di myportrait.it

Fotoquaderno – il fotolibro economico e salvaspazio by Saal Digital

Don't have an account?
registrati

reset password

Back to
entra

registrati

Back to
entra

Choose post type

News Image Poll Quiz Video Gallery