Siamo grandi appassionati di tipografia e più in generali amiamo i caratteri tipografici sopratutto quando quelli ci aiutano a completare al meglio i nostri lavori; ne siamo sempre alla ricerca: piu esclusivi,  scenografici possibile, siano essi gratuiti che quelli per cui ne vale davvero la pena pagare! quindi che stiate cercando il carattere ideal per il vostro attuale progetto o che stiate creando la vostra personale collezione di font possiamo darvi una mano.

ogni giorno postiamo il font del giorno scelto esclusivamente per voi e che abbia le caratteristiche necessarie per essere un carattere usato da professionisti!

cerca il “font del giorno” sul nostro sito o cerca il tag #FDG per trovare i vecchi font inseriti

il font che vi presentiamo oggi é: Walk On

Font Walk on gliphs
Font Walk on gliphs

Progettato nel cosi detto porto profumoato, a Hong Kong dal creativo Hanson Chan, Walk On è un tipo di carattere a stampo fusion  retrò e aggraziato in maniera Art Deco ma con un approccio contemporaneo piu minimalista, originariamente progettato come un tipo di carattere aziendale per il marchio di moda Wang & Lynch, è ora disponibile per il download gratuito.

Forme semplici e strutture ornamentali ridotti, WalkOn è particolarmente adatto per i titoli, ma può anche essere utilizzato per scopi  editoriali grazie alla sua vasta serie di lettere e caratteri  alternativi ivi compresi i numeri. il font è free sia per uso personale che commerciale. tuttavia perché il buon karma vi assista anche in futuro potete pensare di fare una piccola donazione al creatore del font 😉

https://www.behance.net/gallery/29962665/WalkOn-Free-Font

 

Download-Now-site

se durante le vostree giornate vi imbattate in qualche carattere tipografico eccezionale, comiunicatecelo attraverso l’apposito link in alto a destra “invia post” indicandolo come font del giorno, se poi volete essere proprio bravi bravi indicate anche una breve descrizione del font e come puo essere applicato ai vari progetti! aspettiamo le vostre segnalazioni! per altro commentate qui sotto 😉

Commenta

Commenti