Da schizzo a vettore in un click!

1 min


Adobe non smette di stupirci o meglio di soddisfare le nostre esigenze.
Quante volte vi sarà capitato di essere in piena fase creativa ma magari in un bar? Vi sarete appuntati l’idea su un foglio di fortuna o un tovagliolo, per poi darle forma in un secondo momento.
Bene, d’ora in poi gli attacchi creativi non saranno più un problema: uscite, divertitevi e soprattutto lasciatevi ispirare. Se vi capita di disegnare “di fortuna” ora c’è la soluzione: Adobe Capture CC che vi permette di immortalare il vostro schizzo con lo smarphone e collegare il file ad Illustrator o Photoshop, dove poterlo migliorare e lavorare direttamente.
Un bel passo in avanti, vero?

Come funziona?
Una volta scaricata l’applicazione (disponibile per iOs e Android), basta avviare Capture CC, cliccare su “forme” e quindi l’icona “+”. A questo punto selezionate  la miniuatura della foto a destra del pulsante di scatto e indicare l’opzione creative cloud nel menù sottostante.
Da questo punto in poi basterà inserire il file nella libreria Assets e salvarlo in modo che possa essere disponibile dai programmi.

Buon Divertimento a tutti 🙂


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Loredana Guercia
Communication strategist, web content & brand storyteller, Coordinatrice articoli per robadagrafici.net, Curiosa per natura.