Corso di UI – User Interface design

Il nostro corso di UI User Interface design ti insegna ad usare Adobe Xd e tutte le skill di cui hai bisogno! Iscriviti e ottieni la Certificazione Adobe!

0
532
ascolta l'articolo!

Il corso di UI User Interface design che stai cercando!

Lo UI designer è una delle figure più richieste nel panorama del design moderno. Occuparsi di User Interface design vuol dire non solo saper progettare siti web, ma avere le competenze per disegnare app, sistemi operativi, software e applicativi di ogni tipo.

Proprio per questo, lavorare nel settore della UI design permette numerosissimi sbocchi lavorativi, sia come freelance che come dipendente in agenzie di comunicazione o di sviluppo.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO DI UI DESIGN

Quali sono le competenze che uno UI designer deve avere? E quali sono gli argomenti del corso?

Occupandosi di UI, sicuramente sono necessarie competenze legate al mondo della progettazione grafica finalizzata al web design. Conoscere i software (come Adobe Xd, Figma, Invision), la teoria (regole e trend di UI) e la pratica, seguendo i workflow ottimali e le procedure corrette (come l’atomic design).

Un bravo UI designer ha anche skill orizzontali di programmazione front-end (HTML e CSS), UX – User Experience e di tutti quei processi che fanno parte del workflow quotidiano di un designer: fotomanipolazione (con Photoshop), grafica vettoriale (con Illustrator) e grande creatività.

Questi sono gli argomenti del nostro corso di UI design: una conoscenza profonda e verticale della User Interface, accompagnata da nozioni e introduzioni al mondo dei linguaggi front-end, della User Experience e del design grafico.

Quali sono i software che utilizza uno UI designer?

I software da UI designer sono Adobe Xd, Figma e Invision. Si tratta di software che consentono di progettare un’interfaccia grafica, ma anche di creare un prototipo usabile di questa UI.

Come anticipato, lo UI designer integra nel proprio workflow anche altri software di progettazione come Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.

Corso di UI design

Come funziona il corso?

Il corso, organizzato da Roba da Grafici con Job Formazione (Adobe Training Center), si svolge online. Tutte le lezioni sono in diretta e gli studenti hanno la possibilità di intervenire, confrontarsi con il docente e risolvere dubbi e domande. Al contempo, tutte le lezioni vengono anche registrate e potranno essere riviste o recuperate in qualsiasi momento. Restano a disposizione dello studente per sempre!

Chi è il docente?

Il docente è Simone Checchia, amministratore di Roba da Grafici e UI designer con anni di esperienza nel settore della comunicazione visiva e dell’insegnamento. Ha formato oltre 600 UI designer e, quotidianamente, mette le mani in pasta nella User Interface.

Il corso rilascia una certificazione?

Assolutamente sì! Il nostro corso di UI (così come tutte le nostre attività formative) rilasciano un attestato di partecipazione all’attività. È, inoltre, possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione Adobe!

In base al proprio livello e alle proprie skill è possibile ottenere diversi livelli di certificazione come: ACA – Adobe Certified Associate; ACE – Adobe Certified Expert; ACP – Adobe Certified Professional.

Come posso ricevere maggiori informazioni sul corso?

Semplicissimo! Basta contattare Job Formazione. Il loro team sarà a tua disposizione per spiegarti come funziona il corso, quali sono le modalità di partecipazione, le date di partenza e per inviarti un programma completo!

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO DI UI DESIGN

Commenta

Commenti