Contest // Che Expo hanno combinato?

2 min


 

Dopo il gran polverone di #coglionino ci troviamo dopo 2 giorni dinanzi al logo fatto da un’agenzia di tutto rispetto ma… dal dubbio risultato!

 

logo-padiglione-italia-expo-2015-2-585x272

 

I colori utilizzati sono il bianco, il rosso e il verde e ricorda la forma di un fiore… incarna infatti il concept del Vivaio Italia: un luogo vivo, “un albero foresta che cresce in città”. I cerchi sono metafora delle energie che all’interno dell’edificio dovranno “incontrarsi e moltiplicarsi”.

Il payoff scelto per questo logo è “Orgoglio Italia”, un messaggio importante. Risultato psichedelico.

Sulla pagina di Roba Da Grafici sono piovute critiche da ogni parte:

chi dice che non sia male ma sia “il male”, chi dice rappresenti un’Italia “sfasciata, senza idee, senza cultura e dove si sperpera denaro”, chi dice giustamente che il logo dovrebbe essere utilizzato anche in negativo, chi dice: “Ma quel verde pisello? Che cos’è quel verde pisello?”. A qualcuno viene fame guardando questo logo perchè sembra “un piatto di pastasciutta”. A chi sembra un “germoglio allucinogeno”, a chi “un albero di natale visto dall’alto”, a chi “il gioco delle freccette”, a chi i “ventagli cinesi”. Chi pensa sia “una bella carta da parati” o “er logo de ‘na sagra di paese”. Chi sentenzia che sia ” una combinazione colore difficile per i daltonici” o anche che “rispecchia la vecchiaia di questo paese”. E visto che non ci facciamo mancare niente c’è anche chi ha notato che il sito non è neanche responsive.

Quindi:

44452_742388965779700_1596823531_n

 

Instant contest 

Per questo motivo siamo qui a proporvi di protestare a modo vostro inviandoci le vostre SIMPATICHE rielaborazioni del marchio per “Che Expo hanno combinato?” Voglio ridere e voglio soprattutto tanta tanta IRONIA da parte di voi GRAFICI. Gli elaborati dovranno essere inviati nell’ apposita App per i contest nella pagina facebook di Roba da Grafici.

Ecco il link per accedervi direttamente —–>  http://goo.gl/p3h8SO

Avete 7 giorni a partire da oggi per caricare gli elaborati e poterli votare e… far votare i vostri amici! Il vincitore? Chi prende piu likes ovviamente! il premio… hemmm ci stiamo lavorando, ma sarà comunque una gradita sorpresa!

Forza! Che aspettate!

 


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Patrizia Co

Graphic designer freelance dal 2009. Amante della zuppa Campbells, del guerrilla marketing e di troppe altre cose.