Dopo il gran polverone di #coglionino ci troviamo dopo 2 giorni dinanzi al logo fatto da un’agenzia di tutto rispetto ma… dal dubbio risultato!
I colori utilizzati sono il bianco, il rosso e il verde e ricorda la forma di un fiore… incarna infatti il concept del Vivaio Italia: un luogo vivo, “un albero foresta che cresce in città”. I cerchi sono metafora delle energie che all’interno dell’edificio dovranno “incontrarsi e moltiplicarsi”.
Il payoff scelto per questo logo è “Orgoglio Italia”, un messaggio importante. Risultato psichedelico.
Sulla pagina di Roba Da Grafici sono piovute critiche da ogni parte:
chi dice che non sia male ma sia “il male”, chi dice rappresenti un’Italia “sfasciata, senza idee, senza cultura e dove si sperpera denaro”, chi dice giustamente che il logo dovrebbe essere utilizzato anche in negativo, chi dice: “Ma quel verde pisello? Che cos’è quel verde pisello?”. A qualcuno viene fame guardando questo logo perchè sembra “un piatto di pastasciutta”. A chi sembra un “germoglio allucinogeno”, a chi “un albero di natale visto dall’alto”, a chi “il gioco delle freccette”, a chi i “ventagli cinesi”. Chi pensa sia “una bella carta da parati” o “er logo de ‘na sagra di paese”. Chi sentenzia che sia ” una combinazione colore difficile per i daltonici” o anche che “rispecchia la vecchiaia di questo paese”. E visto che non ci facciamo mancare niente c’è anche chi ha notato che il sito non è neanche responsive.
Quindi:
Instant contest
Per questo motivo siamo qui a proporvi di protestare a modo vostro inviandoci le vostre SIMPATICHE rielaborazioni del marchio per “Che Expo hanno combinato?” Voglio ridere e voglio soprattutto tanta tanta IRONIA da parte di voi GRAFICI. Gli elaborati dovranno essere inviati nell’ apposita App per i contest nella pagina facebook di Roba da Grafici.
Ecco il link per accedervi direttamente —–> http://goo.gl/p3h8SO
Avete 7 giorni a partire da oggi per caricare gli elaborati e poterli votare e… far votare i vostri amici! Il vincitore? Chi prende piu likes ovviamente! il premio… hemmm ci stiamo lavorando, ma sarà comunque una gradita sorpresa!
Forza! Che aspettate!